Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema installazione lubuntu da USB
Salve a tutti! Ho recuperato un vecchissimo portatile Acer aspire 1350 e mi sono finalmente deciso a provare linux. Ho provato a installare lubuntu (che ho capito essere la distribuzione più adatta alla vetustà della macchina in questione) tramite usb, scaricando l'.iso, utilizzando unetbootin e modificando il boot dal bios in modo da dare priorità agli external devices, solo che il pc sembra fregarsene altamente e continua ad avviare windows xp.
Escluderei sia un problema alle porte usb, visto che in ambiente windows vengono tranquillamente riconosciute ed aperte, sia un problema di chiavetta, visto che ne ho provate 2 diverse...
Ogni consiglio è bene accetto, grazie a chi vorrà rispondermi.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a cambiare programma con cui fai la live.

inoltre se è un pc vecchio, sei sicuro che faccia il boot da usb ? e che supporti le ultime versioni di lubuntu, che da un po di anni a questa parte vengono rilasciate solo con kernel pae?

io fossi in te proverei a fare un dvd e se nemmeno quello funziona mi butterei su distro che su 32 bit vengono rilasciate con kernel non pae, tipo manjaro linux xfce
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
se è questo, lascia perdere , con 256MB di ram non vai da nessuna parte, puoi anche rottamarlo.

http://www.tecnozoom.it/portatili/acer-1355lm.html
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(05-09-2016,19:12 )tuxino Ha scritto: se è questo, lascia perdere , con 256MB di ram non vai da nessuna parte, puoi anche rottamarlo.

http://www.tecnozoom.it/portatili/acer-1355lm.html

E' questo, ma di ram ne ha 448MB....cambia qualcosa? Smile
Cita messaggio
Grazie da:
è comunque poca per lubuntu, ma anche per altre distro, appena avvii un browser sei impallato, inoltre non so nemmeno se quel processore supporti il kernel pae, potresti fare una prova con una distro leggerissima, tipo manjaro 32 bit, in versione jvm o i3 o fluxbox, ma il problema sono comunque le applicazioni, solo un browser ti ciuccia quasi tutta ram
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)