Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema installazzione oruxmap desktop
Ho scaricato il progragramma dal sito autore, ma non riesco ad installarlo in alcun modo sul mio Ubuntu 16.04 LTS.

Se faccio doppio click sul .sh si apre questo:

java -Xmx1024m -jar OruxMapsDesktop.jar (come testo)

Se doppio click su .jar, dopo aver installato java, lampeggia x qualche secondo l'icona java sulla barra di avvio poi sparisce senza aver aperto niente.

Mi potete aiutare per favore.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
apri il file .jar da terminale e vedi l'errore che ti da, poi usa il messaggio di errore come chiave di ricerca su google
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: Damiano
Con quale comando?
Cita messaggio
Grazie da:
dovresti posizionarti col terminale nella cartella dove è presente il file .jar che mi par di capire essere questo: OruxMapsDesktop.jar (edit: leggendo il msg di tuxino, condivido il suo suggerimento, meglio prima provare ad aprire il file .sh da terminale)

puoi anche dare il comando indicando direttamente il percorso oppure con cd nomecartella (attenzione che linux è case sensitive, ovvero minuscole e maiuscole sono caratteri differenti quindi /home e /Home sono due cartelle diverse) finché non ti posizioni nella cartella desiderata; puoi anche scrivere cd /nomecartella/sottocartella; se vuoi vedere la lista di file/cartelle presenti dai il comando ls (sta per lista, quindi la prima lettera è una elle minuscola) se devi tornare indietro alla cartella superiore, il comando è cd .. (doppio punto)
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: Damiano , Damiano
prova a portarti nella cartella dove hai il file .sh e lancialo, se hai la cartella per esempio in Scaricati

Codice:
cd Scaricati/nomecartella && ./nomefile.sh
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Thumbs Up 
Ok.. da terminale riesco ad aprirlo.
Esiste un modo x evitare tutte le volte la trafila del terminale?

Grazie mille siete fantastici!!!!!

Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato su kubuntu 14.04, ho scaricato questo, non so se è quello che hai tu, OruxMapsDesktop v.2.1.0beta (updated 30-nov-2013)

comunque, ho creato un lanciatore per il menu e funziona, con ubuntu

Codice:
sudo gedit /usr/share/applications/oruxmaps.desktop
e incolli

Codice:
[Desktop Entry]
Version=1.6
Encoding=UTF-8
Name=Orux Maps
Type=Application
Path=/home/tuonomeutente/Scaricati/OruxMapsDesktop
Exec=/home/tuonomeutente/Scaricati/OruxMapsDesktop/OruxMapsDesktop.sh
Terminal=false
Icon=
NoDisplay=false
Categories=Graphics;
e salvi il file e chiudi.

A tuonomeutente, metti il nome con cui ti logghi e nel campo icon metti il percorso ad una icona che vuoi per il programma, in quello che ho provato io, nella cartella non ce ne sono icone da fornire al .desktop, dovresti trovare il programma cercando il nome nella dash di ubuntu, io nel codice che ti ho allegato ho messo a Name= il nome Orux Maps
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
visto che non ci sono icone nella cartella, ne ho cercata una su internet, questa
https://www.google.it/search?hl=it&site=...endTdgM%3A

la scarichi nella cartella del programma in Scaricati e nel lanciatore che ti ho messo prima, nel campo Icon= metti il percorso

Codice:
/home/tuonomeutente/Scaricati/OruxMapsDesktop/oruxmaps-4-0-1-01-535x535.png
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Sfascio

Ho provato ma mi da questo errore

** (gedit:15634): WARNING **: Set document metadata failed: Impostazione dell'attributo metadata::gedit-encoding non supportata

Cosa sto sbagliando??? grazie!!!
Cita messaggio
Grazie da:
ma a parte quel warnimg , te lo apreun file vuoto? dovrebbe aprirtelo comunque, incollaci il codice che ti ho postato e salva.
oppure prova a installare gksu
Codice:
sudo apt install gksu
e poiposostituisci, sostituisci sudo con gksu nel comando
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: