Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema masterizzazione
Ciao a tutti. Ultimamente sto avendo problemi nel masterizzare su dvd. Di solito utilizzo K3b, che finora aveva sempre funzionato tranquillamente. Adesso succede che le masterizzazioni non iniziano nemmeno e subito il software mi rileva degli errori. Ho provato anche con brasero, ma idem. Ho dimenticato qualche impostazione, prima di partire con la scrittura? Grazie!  At

ps: uso Linux Mint 17
Cita messaggio
Grazie da:
Controlla le impostazioni di k3b, sopratutto alla quantità di ram che assegni per il buffer.
Tempo addietro k3b mi dava qualche problema con una certa marca di cd/dvd. In pratica me li "bruciava" tutti all'inizio della maasterizzazione.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho avuto lo stesso problema anch'io con una marca di dvd, k3b mè li bruciava,
come successo a  m3nhir. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Easy cd creator non mi ha mai fallito un colpo, e ce l'ho da win 98. Masterizzare con linux è sempre un'incognita.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(08-12-2015,16:29 )StopandGo80 Ha scritto: Ciao a tutti. Ultimamente sto avendo problemi nel masterizzare su dvd. Di solito utilizzo K3b, che finora aveva sempre funzionato tranquillamente...

Se il masterizzatore ha molti anni ed è stato usato parecchio, non si può escludere che si sia esaurito il diodo laser. In questi casi si riesce ancora a leggere i dvd perché serve meno potenza ma non si riesce più a masterizzare..
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
(08-12-2015,19:24 )berto Ha scritto: Easy cd creator non mi ha mai fallito un colpo, e ce l'ho da win 98. Masterizzare con linux è sempre un'incognita.

io credo che l'ultima volta che masterizzai con win sia stato....... non ricordo. eppure in questi anni con linux non ho mai trovato problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-12-2015,19:24 )berto Ha scritto: Easy cd creator non mi ha mai fallito un colpo, e ce l'ho da win 98. Masterizzare con linux è sempre un'incognita.
Neanche io ho mai avuto problemi con k3b che uso piu di 10 anni.... Per la cronaca, quando ho parlato di cd "bruciati" causa marca difettosa gli stessi cd sono stati bruciati anche con xp ed Easy cd 8stesso pc, stesso masterizzatore). Disperato
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-12-2015,19:32 )Blackstar Ha scritto:
(08-12-2015,16:29 )StopandGo80 Ha scritto: Ciao a tutti. Ultimamente sto avendo problemi nel masterizzare su dvd. Di solito utilizzo K3b, che finora aveva sempre funzionato tranquillamente...

Se il masterizzatore ha molti anni ed è stato usato parecchio, non si può escludere che si sia esaurito il diodo laser. In questi casi si riesce ancora a leggere i dvd perché serve meno potenza ma non si riesce più a masterizzare..

mi auguro di no
Cita messaggio
Grazie da:
I cd difettosi sono, come è stato detto, difettosi.
Mi facevo qualche cd di mp3 da ascoltare in macchina o regalare, ma finché è andato il Plextor, con linux non ho mai avuto nessun problema, mentre con mandrake ci ho rovinato un masterizzatore e con ubuntu il primo dvd masterizzato era inesistente, anche con mint era inesistente, invece sul portatile mi masterizzano bene sia Mint che Ubuntu. Vai a sapere perché.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Inizialmente ho scoperto a mie spese che sono importanti almeno 2 fattori: la quantità di ram dedicata alla cache del buffer, e la velocità di trasferimento dati verso il masterizzatore. Per quest'ultimo fattore di solito tengo i files scaricati e o da masterizzare su partizioni con filesystem xfs, ottimizzato per files di grandi dimensioni (come ad esempio immagini iso o filmati video). Da questo tipo di filesystem la velocità di trasferimento dati verso il masterizzatore (o k3b) è più alta rispetto ad altri filesystem.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)