Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema masterizzazione e compatibilità programmi con wine
#1
Buonasera,

da un mesetto ho installato Linux Mint KDE, mi ci trovo bene però ho dei problemi con il software di masterizzazione. Ho provato K3b, brasero, nero linux, e altri che non ricordo, e ho provato sia con un masterizzatore esterno, che quello integrato del notebook, ma i problemi rimangono, a volte riesco a masterizzare, altre volte no e nonostante uso sempre i soliti parametri sto bruciando troppi dvd, oltretutto non riesco a utilizzare la simulazione che mi eviterebbe di bruciarne altrettanti.


Avrei preferito utilizzare programmi realizzati per Linux e distaccarmi totalmente da windows, ma mi rendo conto che per l'utilizzo che faccio io del computer non ci riuscirò al 100%.

Siccome quando utilizzavo windows non avevo mai avuto problemi con la masterizzazione, pensavo di installare Wine e provare a vedere se trovato dei programmi compatibili. Avevo il cd di installazione di nero essentials 9, ho provato a lanciarlo con wine e non gira... mi sapete dire quali programmi di masterizzazione sono compatibili? a me serve un software per creare principalmente DVD video compatibili con tutti i lettori da salotto.

Poi volevo sapere se con Wine posso far girare photoshop e microsoft access, lo so che esiste gimp e libreoffice, ma ho fatto dei corsi x imparare a usare quei programmi e proprio non ho voglia di ricominciare da zero non avrei nemmeno il tempo.

grazie.

Cita messaggio
Grazie da:
#2
Lascia stare Wine e usa una macchina virtuale
piuttosto,
non è chiaro se con Windows le masterizzazioni riescono con lo stesso masterizzatore e gli stessi DVD che usi su Linux
considera la possibilità che il masterizzatore si sia semplicemente rotto oppure che i DVD che usi non siano digeriti/compatibili dal dispositivo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
#3
ho provato a installare virtualbox, ma poi ho avuto problemi con i repository e il gestore aggiornamenti era andato a farsi benedire così ho dovuto disinstallare tutto e ho deciso di formattare il pc e installare linux in dual boot con windows 7... aprirò un altro post x chiedere consigli sul partizionamento.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
ricordo, se il caso, il RISOLTO, così:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)