Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema masterizzazione e compatibilità programmi con wine
Buonasera,

da un mesetto ho installato Linux Mint KDE, mi ci trovo bene però ho dei problemi con il software di masterizzazione. Ho provato K3b, brasero, nero linux, e altri che non ricordo, e ho provato sia con un masterizzatore esterno, che quello integrato del notebook, ma i problemi rimangono, a volte riesco a masterizzare, altre volte no e nonostante uso sempre i soliti parametri sto bruciando troppi dvd, oltretutto non riesco a utilizzare la simulazione che mi eviterebbe di bruciarne altrettanti.

Avrei preferito utilizzare programmi realizzati per Linux e distaccarmi totalmente da windows, ma mi rendo conto che per l'utilizzo che faccio io del computer non ci riuscirò al 100%.

Siccome quando utilizzavo windows non avevo mai avuto problemi con la masterizzazione, pensavo di installare Wine e provare a vedere se trovato dei programmi compatibili. Avevo il cd di installazione di nero essentials 9, ho provato a lanciarlo con wine e non gira... mi sapete dire quali programmi di masterizzazione sono compatibili? a me serve un software per creare principalmente DVD video compatibili con tutti i lettori da salotto.

Poi volevo sapere se con Wine posso far girare photoshop e microsoft access, lo so che esiste gimp e libreoffice, ma ho fatto dei corsi x imparare a usare quei programmi e proprio non ho voglia di ricominciare da zero non avrei nemmeno il tempo.

grazie.

Cita messaggio
Grazie da:
Lascia stare Wine e usa una macchina virtuale
piuttosto,
non è chiaro se con Windows le masterizzazioni riescono con lo stesso masterizzatore e gli stessi DVD che usi su Linux
considera la possibilità che il masterizzatore si sia semplicemente rotto oppure che i DVD che usi non siano digeriti/compatibili dal dispositivo
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato a installare virtualbox, ma poi ho avuto problemi con i repository e il gestore aggiornamenti era andato a farsi benedire così ho dovuto disinstallare tutto e ho deciso di formattare il pc e installare linux in dual boot con windows 7... aprirò un altro post x chiedere consigli sul partizionamento.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ricordo, se il caso, il RISOLTO, così:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)