Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema montaggio Hard Disk
Ciao a tutti.

In attesa che mi arrivano i componenti adapter sata/ide ho aperto il case staccato l'hard disk e poi rimonatato per avere una panoramica completa di quello che poi andrò a fare ma al riavvio il monitor non si accendeva poi all'improvviso è andato tutto bene fino a quando si è ripresentato il problema che a monitor non compariva niente e accendendo spegnendo dopo vari tentativi mi è uscito questo avviso, cosa dovrei fare. Da quello che ho capito io dovrei settare l'overcklocking o sbaglio? Allego immagine.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Le cose sono due ;
o devi cambiare la batteria interna che è scarica
oppure devi mettere la pasta termica sulla CPU che si sta staccando.

A meno che non ci siano altri problemi vari.
Cita messaggio
Grazie da:
La pasta termica l'ho cambiata proprio adesso controllando dentro al case se per caso c'era qualche cavo staccato. Per la batteria tampone non lo so non lo mai mossa e comunque il computer non è molto vecchio ha 3 anni. Ora si è acceso ed'è partito ubuntu normalmente ma ho paura che prima o poi riaccade di nuovo. Non può essere che devo ripristinare il bios ai valori di default, e se lo faccio perdo qualcos?
Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe essere che la pasta termica sia stata messa male o debba finire di assestarsi.
Ripristinando ai valori di default non accade niente, se non che perdi eventuali personalizzazioni o se hai fatto qualche modifica per aggiungere eventuale hardware non presente in origine o simili. Oppure magari hai abilitato la voce legacy USB etc. per far funzionare qualche device.
Cita messaggio
Grazie da:
No non ho toccato il bios ho solo staccato l'hard disk per capire se posso montare come disco primario un hard disk ide che devo montare appena mi arriva l'adapter ide/sata. Per ora lo lascio cosi ma se si ripresenta salvo il bios ai valori di default se non succede niente forse cosi risolvo. Do un occhiata alla data se è giusta cosi saprò se è la batteria tampone.
Cita messaggio
Grazie da:
L'interfaccia IDE è notevolmente più lenta di quella SATA, specie la II e III.
Il sistema rallenterà abbastanza se lo usi per tasks gravose.
Cita messaggio
Grazie da:
Vabbè io provo mal che vada compero un hard disk sata su ebay e l'ide lo uso come hd esterno. Scusa ma per resettare il bios nel mio non vedo la scritta setup default, sai indicarmi come portare il bios alle impostazioni di default, allego immagine.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
E' una scheda Asus ?

Scegli Failsafe default, probabilmente dopo devi pigiare F10 per salvare e ESC per uscire.
In questa voce il Bios sceglie le opzioni che considera più sicure.

Optimized Default, invece sono le opzioni che il Bios considera migliori, anche se non sempre è vero.
In queste ultime, tramite apposito programma, l'utente potrebbe anche editarle per un eventuale overclock, sempre che sappia quello che deve fare.

Se con le prime ti appare sempre il messaggio, ricontrolla se i cavi sono ben inseriti, fai controllare la pasta della CPU da un professionista - oppure si sta verificando qualche guasto o ancora hai toccato qualche parte della Mobo senza le necessarie protezioni, tipo scaricare l'elettricità statica.
Cita messaggio
Grazie da:
No è una scheda MSI. Non ho fatto nessuna modifica ne da Bios ne altro e pare che ora non dia più problemi mah, speriamo che rimane cosi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)