Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema partizioni in XP HOME EDITION...
(15-05-2018,15:35 )walker1 Ha scritto: MA IL PROBLEMA MAGGIORE E':
come faccio a rendere la mia partizione secondaria (unita' W:\) come partizione avviabile (boot) ?

Vorrei che spiegassi un po' di cose altrimenti non se ne esce:
* Con quale sistema operativo hai eseguito Mini tool Partition Wizard?
* Puoi mostrarmi il contenuto di W (mi basta la cartella radice e la cartella Windows)?
Cita messaggio
Grazie da:
ho eseguito e continuo ad eseguire MINITOOL PARTITION WIZARD su XP HOME EDITION, l'unico OS che tengo in entrambi le partizioni.

Ecco il contenuto della partizione secondaria W:\:

[Immagine: https://i.imgur.com/WApPark.jpg]

[Immagine: https://i.imgur.com/QiDAu6H.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
(16-05-2018,09:56 )walker1 Ha scritto: ho eseguito e continuo ad eseguire MINITOOL PARTITION WIZARD su XP HOME EDITION, l'unico OS che tengo in entrambi le partizioni.

Ecco il contenuto della partizione secondaria W:\:

Allora forse sono io che non ci arrivo...
Hai detto che la versione di Xp su C non funzione perché si è corrotta. E che la versione di Xp su W non funziona perché la partizione non è avviabile. Quindi da dove parte questo benedetto sistema operativo?
Cita messaggio
Grazie da:
allora, il mio sistema operativo XP HOME EDITION parte REGOLARMENTE nella partizione secondaria W:\ pero' questa partizione W:\ non e' di avvio poiche' solo la partizione C:\ lo e' di avvio !!!

Quello che voglio io e' rendere avviabile la partizione secondaria W:\ !!!
Mi hanno gia tutti detto che e' la partizione C:\ solo di avvio e non ci si puo' fare piu niente ma io no ci credo....

E con MINITOOL PARTITION WIZARD risulta IMPOSSIBILE mettere ACTIVE & BOOT alla partizione secondaria W:\ come mostra qui la foto:

[Immagine: https://i.imgur.com/auhrFog.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
(17-05-2018,08:55 )walker1 Ha scritto: [...]
Quello che voglio io e' rendere avviabile la partizione secondaria W:\ !!!
[...]
E con MINITOOL PARTITION WIZARD risulta IMPOSSIBILE mettere ACTIVE & BOOT alla partizione secondaria W:\ come mostra qui la foto:

[Immagine: https://i.imgur.com/auhrFog.jpg]

Sei fortunato che causa trasloco non mi sono potuto connettere negli ultimi 20 giorni altrimenti ti avrei bannato molto prima;
la prossima volta che chiedi aiuto abbi la cortesia di non postare immagini contenenti una BESTEMMIA (vedi etichetta partizione W).

Ban temporaneo di una settimana per darti tempo di riflettere.
Per questa volta voglio supporre che sia stata una svista dovuta alla rabbia altrimenti il ban sarebbe stato definitivo.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(12-05-2018,06:52 )walker1 Ha scritto:
Citazione:Non ho capito molto bene , però se hai eliminato la partizione C: che era primaria e bootable , prova a nascondere la C: e rendere solo visibile la W: e renderla attiva e bootable , chiaramente da Live , ti consiglio GParted , io mi trovo benissimo , dovrebbe funzionare ... a meno che non avevi il bootloader in C: , in quel caso non sò se riesci a farlo ripartire...

il problema e' che la partizione primaria di avvio C:\ e' l'UNICA a poter essere avviabile.
Qualsiasi altra partizione e' DIPENDENTE dalla partizione primaria di avvio C:\ e il mio problema e' che io ho STUPIDAMENTE cancellato proprio la partizione C:\
Siccome uso ancora XP HOME EDITION, il bootloader riguardo solo il file boot.ini che sta nella cartella C:\ ma dentro ci sono scritte solo delle righe cioe':
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="LIONESS" /noexecute=optin /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect

Ora, vorrei sapere se posso rendere la mia partizione secondaria W:\ come partizione primaria di avvio.
Sono gia riuscito da solo a renderla partizione primaria ma ora mi manca renderla avviabile.
Come si fa ? (mi hanno gia detto che NON E' POSSIBILE perche' solo C:\ puo' essere avviabile)

SEI SICURO CHE GPARTED RIESCA A RENDERE LA MIA PARTIZIONE SECONDARIA W:\ AVVIABILE ?

Non al 100% , però una prova non costa nulla e non rischi niente a cambiare solo il flag e mettere boot , è una prova da fare...
Gli ostacoli sono fatti per essere sorpassati  Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)