Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema portachiavi password dopo aggiornamento Chrome
Buongiorno a tutti Smile Su Linux Mint 17 ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento a Chrome 42.0.2311.90. Prima dell'aggiornamento quando aprivo pagine di siti che richiedono un login, mi appariva la schermata di richiesta di sblocco del portachiavi predefinito; inserivo la password del portachiavi (diversa dalla password di login, quella che uso per autenticarmi, per esempio, quando utilizzo il terminale o quando installo o aggiorno un pacchetto) e sbloccavo il portachiavi delle password. Dopo l'aggiornamento, la schermata con la richiesta di sblocco del portachiavi non appare più. Per sbloccarlo e quindi avere accesso alle password memorizzate su Chrome devo aprire il menù di Mint, andare in preferenze>password e chiavi, cliccare destro su quello predefinito, scegliere "sblocca" e finalmente appare la schermata di sblocco del portachiavi.
Ho tentato il metodo di modificare la password del portachiavi, lasciando vuoto il campo nuova password durante la modifica... metodo che ha sempre funzionato... Sempre, ma non questa volta Idea
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille e un saluto affettuoso a tutto il forum Smile
Ciò che conosco??? E' niente rispetto a quello che posso ancora conoscere!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Se può essere utile:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...di-accesso
Cita messaggio
Grazie da: Rossella
La ringrazio Professore, ma ho più di un account Google (che non utilizzo mai per accedere a Chrome ma solo ai vari servizi di Google) e, in ogni caso, ho controllato e su tutti la sincronizzazione è disattivata, come è sempre stata. D'altra parte, dopo l'aggiornamento anche sul computer che utilizza solo ed esclusivamente mio marito si verifica lo stesso problema con il portachiavi delle password.
Mi sorge il dubbio che si tratti di un bug della versione di Chrome, che, da quanto sto leggendo in rete, risulta essere molto innovativa rispetto alle versioni precedenti e ha apportato diverse modifiche. Ho letto, per esempio, che in questa versione risulta disabilitato il supporto alle NPAPI che da settembre verrà definitivamente rimosso.
Cita messaggio
Grazie da:
Quello che mi risulta dal gestore pacchetti però mi lascia perplessa... Non dovrebbe essere il contrario? Cioè non dovrebbe essere la versione beta ad essere indicata con un numero più alto rispetto a quella stabile???  

Cita messaggio
Grazie da:
no, la beta esce prima della stabile quindi un numero più basso. ciao rossella, tutto bene?
Cita messaggio
Grazie da:
Chiedo perdono, allora. Pensavo fosse il contrario.
Sì, tutto bene dxgiusti... ho "litigato" per un po' in questo periodo con il mio primo smartphone ma pare che da una decina di giorni ora abbiamo fatto pace Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Leggendo nel Forum di Assistenza di Chrome, sto trovando diverse segnalazioni di problemi anche su Windows con la nuova versione di Chrome (anche se si tratta di problemi non relativi alla gestione delle password). Stando così le cose, considerato tra l'altro che, stranamente, nel Forum di Assistenza di Chrome questa versione viene catalogata come 42 beta, mi convinco sempre più che si tratti di una serie di bug, o comunque di una versione troppo frettolosamente rilasciata come stabile.
A questo punto chiedo se sia il caso di mettere il risolto al mio quesito o continuare a lasciare "aperta" la discussione.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)