Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema processo Marco (ExtremaMint-17.2)
Ciao a tutti, non so se a qualcuno è mai capitato ma, ho un problema con il processo Marco di Linux, prima avevo montato un HD da 7200rpm che era un po' vecchiotto e pensavo che il problema fosse dato da quello quindi cambiandolo credevo di risolvere e invece... Il mio pc è un Acer Aspire E1-522 di fabbrica usciva con l'HD da 500gb a 7200rpm sostituito con uno a 5400 rpm da 1tb, entrambi della WD blue. Questa problematica mi perseguita da 3 SO linux, prima con Qiana originale, poi ExtremaMint 17 e ora con ExtremaMint Rafaela. Il problema mi si presenta rallentando la maggior parte dei processi di navigazione attraverso le cartelle di partizioni dati/hard disk/della partizione in uso oltretutto penso che altri malfunzionamenti siano dovuti a questo bug, molte applicazioni del PC non funzionano come dovrebbero (Banshee - Avidemux - OpenShot - Video - VLC). Spero, per ricevere una mano, che sia già capitato a qualcuno  Smile . Aiutoooooo  Tux  Tux  Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
Non è chiaro che genere di problema sia Undecided

Comunque, visto che Marco è il gestore finestre di Mate, hai provato a sostituirlo con un altro gestore finestre?
Per esempio, restando in ambiti leggeri, sostituire Marco con OpenBox?
Se vuoi provare, devi innanzi tutto installare OpenBox:
Codice:
sudo apt-get install openbox
e poi sostituirlo a Marco:
Codice:
openbox --replace
(nota: ci sono 2 trattini affiancati)
Dopo un attimo di sbandamento in cui prima spariranno i bordi delle finestre (Marco) e ricompariranno un po' diversi (OpenBox) potrai controllare se le cose funzionano meglio e, nel caso, potrai installare i programmi che ti permetteranno di personalizzare al meglio OpenBox per adattarlo alle tue esigenze (openbox-themes, obconf e lxappearance)
Se invece non vedi miglioramenti e vuoi tornare a Marco ti basta sostituirlo:
Codice:
marco --replace
(sempre 2 trattini affiancati)
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da: Ubunter , GellaRu
Grazie mille dell'aiuto, come puoi vedere dall'allegato ho installato e poi ho provato a sostituire marco ma non ha funzionato... Openbox non mi ha dato problemi durante il suo poco periodo di utilizzo Big Grin (30 minuti esagerando) ma è sorto questo problema sul terminale che non mi ha permesso di ultimare la sostituzione e, ad un certo punto, si è bloccato il pc completamente (tranne il mouse, con cui non potevo fare altro che girare per la schermata bloccata senza interagirci) durante l'utilizzo di Openshot video editor e con altre 5 cartelle aperte ( la pagina di mozzilla, l'HD esterno con la cartella principale e la sottocartella della partizione dati, VLC che riproduceva canzoni che stavano dentro la sottocartella dell'HD ed il terminale aperto con il processo non ultimato) senza spiegazioni alcune Big Grin ho dovuto forzare lo spegnimento del pc per far si che si riprendesse, all'accensione di nuovo marco... Meno male che ho fatto in tempo a fare lo screenshot Big Grin sai dirmi qualcosa a riguardo?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)