Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema registrazione audacity...
Salve,
ho ubunto 12.04 lts su un pc fisso ed uso Audacity come wave editor, che funziona perfettamente quando ascolto un brano .wav o .mp3.
Ho un problema però qiuando provo a registrare diciamo "in live": devo registrare un testo letto da un sito (si dovrebbe chiamare speak to read), comunque in audacity posso scegliere molte alternative per la sorgente da registrare.. io ho scelto "default Cd:1" dove c'é l'icona del microfo e mi sembra l'unica che permette di ricevere il segnale di ingresso, solo che oltre ad essere un po' basso come volume (nonostante i canali del mixer Alsa siano al massimo) sembra che stia registrando "da lontano" c'è un piccolo reverbero.

Quindi chiedo a voi intanto quale voce va selezionata e poi se si può pulire il segnale di ingresso...

La scheda sonora è integrata credo sia hda nvidia...
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io uso Audacity, mi serve a trasformare in mp3 le vecchie gloriose musicassette. Non ho mai registrato live (uso un altro sistema), ma mi sembra che l'interfaccia grafica provveda un cursore per il volume di ingresso dell'audio. Per l'effetto riverbero non so, controlla se nelle preferenze (menù <file> o <modifica>, a seconda delle versioni) ci sia qualche impostazione da correggere. Fai sapere
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, non non è un effetto riverbero e che il segnale d'ingresso non è nitido.. è come se si sentisse da lontano...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)