Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema remix 14.04 con mate
Buongiorno a tutti, ho una remix 14.04 e volendo fare un proprio utente alla mia signora e quindi ho installato mate essendo più intuitiva per chi viene da windows.
Ho trovato una guida e installato da terminale quanto segue:
sudo apt-get install --noinstall-recommends ubuntu.mate.core ubuntu-mate-desktop.
tutto ok funziona regolarmente con l'interfaccia mate, ma ha installato tutte le impostazioni predefinite di mate.Da qui in poi nella barra superiore di tutte le interfacce grafiche ci sono 2 icone di rete.
Aprendo le applicazioni di avvio non trovo niente riguardante la rete e non riesco quindi a toglierla in nessun modo, in più vorrei ripristinare anche il vecchio display manager del login di ubuntu.Ho provato con " sudo dpkg-reconfigure lightdm " ma niente da fare.
Ho quindi aperto synaptic e disinstallato tutto di mate ma sia il display manager di mate che le 2 reti sulla barra rimangono.
qualcuno mi puo indirizzare sulla strada giusta??
Ringrazio in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
La doppia icona potrebbe derivare dalla istallazione di mate, che si porta dietro delle sue applicazioni. L'altro problema è dovuto all'abbinamento di mate con alacarte (gestore dei menu). Alacarte e mate non vanno tanto d'acordo. Mate è il tuo unico DE???
Cita messaggio
Grazie da:
No, ho unity cairo ed altri DE.....per questo ho disinstallato mate con synaptic credendo poi che con il comando "sudo dpkg-reconfigure lightdm" tutto tornasse come prima. il plymouth sono riuscito a cambiarlo mentre il display manager no.....
Cita messaggio
Grazie da:
In considerazione che hai eliminato mate, per eliminare una delle icone ci sono un paio di modi,che io conosca.
- Da "applicazioni d'avvio" controlla che non ci siano due applicazioni con screitto "Rete". Se ci sono lascia quella che come comando abbia -> nm-applet.
- Tasto destro sull'icona da eliminare e scegli "elimina da pannello".
Io ti consiglio la prima.
Cita messaggio
Grazie da:
Forse non ho spigato tutto correttamente, il problema con le icone di rete è sul DE di unity nella barra in alto quella dei menù e non è modificabile andando sulle varie icone. nel menu di avvio dei programmi è presente solo il classic menù indicator e il ringtone di ubuntu quindi niente applicazioni di rete.
Cita messaggio
Grazie da:
Io parlavo di "Applicazioni d'avvio". In questo tool grafico appaiono le applicazioni che il sistema avvia in automatico.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)