Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema riavvio durante formattazione + bootmgr mancante acer 5542
Salve a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiutino... partiamo dal principio: da un paio di giorni il mio pc ha iniziato a fare i capricci rompendomi le scatole all'improvviso facendo comparire la schermata blu con tutte quelle frasi di errore, quindi appena avuto un momento libero mi sono deciso di formattarlo. Ho provato col recovery manager ma anche li spuntava la schermata blu, dopo un paio di volte mi compare "bootmgr mancante premere ctrl+alt+canc per riavviare" lo faccio piu volte ma non cambia niente, provo a usare i cd per formattarlo direttamente (cd fatti col recovery non sono originali) sembra andare tutto per il meglio quando mentre aspetto che si tolga la scritta "please wait a moment" il pc si riavvia, ricarica i dati e fa la stessa cosa. Quindi: non posso accenderlo, non posso formattarlo che faccio? Devo solo buttarlo? D: vi prego aiutatemi grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a lanciare una qualsiasi versione di Linux, in modalità live (da pendrive o da DVD). Ad esempio questa:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da: Starx
Poi dopo posso tornare a windows? Perche io le altre volte ho formattato da recovery e quindi non sono tanto sicuro che i cd funzionino ><

Aggiornamento: ho provato a seguire la tua guida, creando una pendrive avviabile, non credo sia andata bene perche il pc resta in quella schermata nera col trattino che lampeggia, quindi ho provato a rifare il procedimento con universal usb ma quando ho inserito la pendrive nell'altro pc mi dice che bisogna formattarla, ma non me la fa formattare mi dice che c'è un errore, quindi ora ho 2 cose che non riesco a formattare ._. AIUTO!!!!

Questo è quello che compare dopo l'errore
[img]<a href=[/img][Immagine: http://i67.tinypic.com/24gsps6.png]" />

ok sono riuscito a fomrattare la pendrive ora però ho paura di rifare la stessa cosa ._.
Cita messaggio
Grazie da:
bene, sono riuscito a creare la pendrive con linux.
l'ho messa nel pc, l'ho fatto partire ma quando dovrei mettere la password non mi da il tempo di fare niente che subito mi compare questa schermata
[img]<a href=[/img][Immagine: http://i67.tinypic.com/2lky843.jpg]" />

cosa posso fare???
Cita messaggio
Grazie da:
molti problemi e troppo generici. specifica bene cosa hai, quale computer, 32 oppure 64 bit, cosa hai installato, che versione hai messo sulla usb, come l'hai realazzita ecc. senza queste info chi ti potrebbe indicare dovrebbe avere la sfera di cristallo........
Cita messaggio
Grazie da:
ho un acer aspire 5542 con win7 64bit 
ho seguito la guida di antonio_cantaro
provando entrambe le versioni che erano allegate, ma il risultato è lo stesso.
ora non mi resta che pensare che forse sia un danno fisico.
Cita messaggio
Grazie da:
attualmente non avvi nessun sistema installato, nemmeno con supergrub disk?
Cita messaggio
Grazie da:
non saprei, ho provato solo la guida che mi ha dato antonio_cantaro
attualmente sto scaricando windows 10 dal sito e lo sto mettendo sulla pendrive
Cita messaggio
Grazie da:
se non hai possibilità di provare un avvio da dispositivo esterno ( supergrubdisk ) la vedo difficile. non sappiamo nemmeno cosa hai realmente sul tuo hd.
Cita messaggio
Grazie da:
scusa l'ignoranza ma non so cosa sia supergrubdisk quindi non saprei nemmeno come usarlo
come sistema operativo ho Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)