Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema risoluzione con cavo HDMI
Ciao a tutti. 

Ho uno schermo LG FLATRON m2062d , ha sempre avuto un ottima qualità video. ieri ho comprato un cavo HDMI e da quando l'ho messo la situazione sembra peggiorata. con la risoluzione precedente 1600x900 l'immagine è sgranata, se aumento fino a 1920x1080 migliora un po, anche se non perfetta,  ma non entra tutta l'immagine nel monitor (cioè le immagini ai bordi vengono tagliate).

Quindi la domanda è: una volta messo il cavo HDMI devo cambiare qualche impostazione all'interno del computer?
C'è un modo per settare lo schermo per non tagliare l'immagine? 
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
i monitor LCD offrono una risoluzione massima non superiore a quella nativa che, da quel che leggo sul sito LG, è 1600 x 900, il resto rimane fuori dallo schermo.

Se con il vecchio cavo tutto funzionava bene, magari è il nuovo cavo ad avere dei problemi o a non avere qualità sufficiente.
Sul PC puoi migliorare la situazione installando i driver del monitor, ma quato dipende anche dal sistema operativo che usi.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
ecco, anche io ho lo stesso problema e adesso il motivo è spiegato. grazie blackstar
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per la risposta.

Il vecchio cavo era quello normale non HDMI. quindi che mi consigli di tornare al vecchio cavo o di abbassare la risoluzione? anche pero se abbassandola sgrana abbastanza
Cita messaggio
Grazie da:
(16-09-2015,18:11 )andrea0095 Ha scritto: Grazie per la risposta.

Il vecchio cavo era quello normale non HDMI. quindi che mi consigli di tornare al vecchio cavo o di abbassare la risoluzione? anche pero se abbassandola sgrana abbastanza

Che intendi per 'cavo normale'? Il cavo VGA?
Se funziona meglio usa quello, oppure prova un cavo HDMI di qualità maggiore.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)