Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema se cambio sessione!!
Ciao, da qualche giorno mi appare questa finestra se provo a cambiare sessione, qualsiasi essa sia......c'è una soluzione anche a questo?
PS foto presa dal web.....nel mio caso la finestra recita in Italiano.
Grazie

“Il file $HOME/.dmrc dell’utente viene ignorato. Questo previene il salvataggio della sessione e della lingua predefinita. Il file dovrebbe essere di proprietà dell’utente ed avere i permessi 644. La directory $HOME dell’utente deve essere di properietà dell’utente e non scrivibile da altri utenti”

[Immagine: http://www.lovetux.eu/wp-content/uploads...-error.jpg]
Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
Prova a vedere se questo risolve il problema (google e' tuo amico...)

https://dba010.wordpress.com/2011/08/22/...orederror/

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di provare (non ho capito bene se devo scrivere tutto d'un colpo quella stringa nel terminale) volevo aggiungere che ho già provato qualche giorno fa a seguire questa guida ed al riavvio il pc non è più ripartito......risolto poi con ripristino ora e data nel bios....non vorrei fosse stata una coincidenza???!!!!
La discussione è questa sotto......come risultato ho avuto   drwxr-xr-x, quindi ho digitato   su chmod 644 ~/.dmrc, riavviato e schermata nera!!
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=113754
Cita messaggio
Grazie da:
Ho seguito la guida del link ed ora al riavvio mi chiede login e passw ma io non credo di averle mai avute!!! Disperato
Ora non riesco più ad accedere....spero che dxgiusti e company abbiano un altro asso nella manica!!   Huh

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
fra68 Ha scritto:Ho seguito la guida del link ed ora al riavvio mi chiede login e passw ma io non credo di averle mai avute!!! Disperato
Ora non riesco più ad accedere....spero che dxgiusti e company abbiano un altro asso nella manica!!   Huh

Se non hai settato la password digita solo il tuo nome utente lasciando la password in bianco. Prova...
Cita messaggio
Grazie da:
Nome utente è quello della tua home (se non ne hai usato uno diverso per l'amministratore) e password quella che usi per installare da synaptic (quella di root).
Cita messaggio
Grazie da:
quando hai scritto il nome del login ed inserito la pswd, poi cosa fai? quella è una finestra tty, praticamente un terminale. cosa scriverai?
Cita messaggio
Grazie da:
Allora ragazzi mi trovo in questa situazione proprio perché avrò combinato qualche danno in passato riguardo alla password utente è root. Le ho provate tutte ma nessuna ha funzionato ..... Sicuramente tutte sbagliate .
In tutti i casi, se proprio non riesco a ricordarmela posso sempre entrare con starter, recuperare tutto quello che mi serve e reinstallare pclos.... Nel caso posso farlo direttamente dal menu -installa pclos?
Cita messaggio
Grazie da:
reinstalla la stessa identica iso, metti lo stesso identico nome, pswd, ecc. nella finestra di dove installare seleziona la tua partizione, metti il mount > / < e, importantissimo, non mettere la spunta su formatta. al termine avrai la tua installata senza aver cancellato nulla delle tue impostazioni. se posso permettermi un consiglio con pclos esiste un programma che ti crea la iso di quanto hai installato. in caso di bisogno reinstalli tutto in pochi minuti. se poi smanetti molto forse è meglio che ti crei la /home separata. basteranno pochissimi minuti per reinstallare la /root mantenendo tutte le tue impostazioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Il il problema è proprio il nome utente e password che non ricordo......comunque nel caso volessi reinstallare, lo faccio da dentro pclos o non e possibile?
Inoltre, posso approfittarne per ridimensionare xp e dare più spazio a pclos senza compromettere altro?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)