Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema touchpad non riconosciuto in Ubuntu
Scusate amici del forum, avrei un problema e chiedo il vostro aiuto per risolverlo.

Oggi ho installato sul notebook Acer Aspire E15 di un mio collega Ubuntu 14.04 remix 64 bit del Prof. Cantaro, e ora funziona tutto bene,tranne due problemi:
1) non viene rilevato il touchpad, pur avendo provato ad usare i tasti FN+F7
2) il mouse usb viene riconosciuto, ma il puntatore è una freccia piccolina, e non può essere modificata in alcun modo nelle impostazioni, inoltre sotto la frccia c'è un'ombra rettangolare, che la segue costantemente.

Come potrei risolvere?

Grazie mille, Francesco.
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema del mouse potrebbe derivare dal driver video, controlla quelli che ci sono tramite il programma hardinfo, scheda display.
Guarda se nella scheda driver hardware ti viene offerto anche qualche driver video alternativo oppure prova a scaricare quelli della casa madre per linux.

Per il touchpad sarà sempre questione di driver, comunque al momento non è un settore in cui sia ferrato.

Potresti provare con altre live per vedere se si comportano nello stesso modo.
Cita messaggio
Grazie da:
Per il touchpad, controlla che sia installato xserver-xorg-input-synaptics
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per le risposte.

In effetti dalla Live di Ubuntu il touchpad non viene rilevato.

Però il mouse Usb in Live funziona bene, il cursore freccia è normale; invece con Ubuntu installato il mouse Usb funziona male, ha una freccia piccolina, e una scia, come un'ombra a forma di rettangolo.

Ho controllato e xserver-xorg-input-synaptics 1.7 risulta installato.

per quanto riguarda i driver video, sto scaricando dal sito amd un driver proprietario che dovrebbe funzionare bene con Linux.
http://support.amd.com/it-it/download/de...=Linux+x86

Speriamo di riuscirci...  Undecided   Disperato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)