Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema videoregistratore Dahua NVR non sia avvia, firmware non compatibile
Buongiorno
Ho un problema con il mio Dahua NVR 3216.
È questa la sezione giusta?
Cita messaggio
Grazie da:
E' un videoregistratore? Come mi da una ricerca su Google....
Se si, è la sezione sbagliata, altrimenti non conosco.
@dxgiusti: intanto metto la discussione nel bar, poi vedremo.
Cita messaggio
Grazie da:
Si è un videoregistratore.
Potresti dirmi la sezione giusta?
Cita messaggio
Grazie da:
Non c'è una sezione hardware che non sia quello dei PC.
Ricordo che questo è un forum di informatica, prettamente.
Non è comunque detto che non ci sia qualche appassionato.

La discussion è già stata spostata al Bar, argomenti in libertà.
Continua pure qui e poni il tuo quesito.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho sbagliato a fare l’aggiornamento del firmware del mio Dahua NVR3216 tramite PSS (ho installato un firmware non del mio modello) e adesso non si avvia piú. Sulla scheda madre c’è il led 3 acceso di rosso (non so se era già rosso o se lo è diventato adesso).
Ho provato a resettare l’hard disk ma niente. Qualcuno sa come aiutarmi?
Cita messaggio
Grazie da:
se nel titolo metti che è un videoregistratore forse è meglio
Cita messaggio
Grazie da:
(19-01-2018,18:28 )paolopuccia35 Ha scritto: Ho sbagliato a fare l’aggiornamento del firmware del mio Dahua NVR3216 tramite PSS
che roba è PSS?
scusa ma com'è possibile che gli hai sovrascritto un firmware non suo? i firmware vanno scaricati solo dalla pagina di supporto tecnico del produttore sulla pagina dello specifico modello!
fanno ecezione i firmware fatti da appassioanti, da usare però a prorio rischio e pericolo.

Se è possibile collegare l'apparecchiatura ad un computer, pui provare ad eseguire una ulteriore sovrascrittura del firmware con quello giusto.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Config tool (ho sbagliato nel messaggio precedente il programma non si chiama PSS) è programma per PC che serve per aggiornare il dispositivo tramite la rete locale (si seleziona il firmware di aggiornamento, poi si fa l’upload del file nel dispositivo e si fa partire l’aggiornamento).
L’indirizzo del videoregistratore è 192.168.1.108 . Adesso il videoregistratore non avviandosi non viene “visto” nella rete locale e quindi non posso installare il vecchio firmware.
Da quanto ho capito l’hard disk serve solo a salvare le registrazioni. Dove potrebbe essere installato il firmware?
Cita messaggio
Grazie da:
Il firmware ovviamente lo puoi installare SOLO nel videoregistratore;
se la domanda è "da dove installarlo" allora devi provarci:
stacca il DAHUA dalla rete e collegalo ad un computer in modo diretto, USB sarebbe l'ideale visto che via rete non funziona. Altrimenti vedi se c'è dietro almeno una porta seriale, nel qual caso avrai bisogno di un adattatore.
Se non riesci a collegarlo direttamente ad un computer in teoria è possibile sovrascrivere il chip del firmware con un'apparecchiatura apposita, però in tal caso devi andare in un negozio di elettronica specializzata che offra questo servizio o, in alternativa, se c'è o l'assistenza NAHUA o un negozio che riesce a collegarsi con la presa hardware apposita per l'assistenza (sempre che sul dispositivo ce ne sia una).
Altri metodi non me ne vengono in mente, se non quello di rivolgermi ad un perito elettrotecnico/elettronico che sicuramente ne sa più di me
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato via USB e la ventola del processore inizia a girare. Sul computer devo installare qualche programma o lo dovrebbe rilevare come disco?
C’è una porta RS232, che adattatore serve?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)