Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema webcam
Salve a tutti.
Ho installato lubuntu 14.04 x64 su un toshiba satellite l550-145 e ho notato che guvcview mi dava schermo nero. L' ho disinstallato e al suo posto ho installato cheese. La webcam funziona, scatta le foto ma non registra il video dicendo: "si è verificato un errore nel riprodurre il video dalla webcam". Qualcuno sa come risolvere questo inconveniente? Oppure potrebbe suggerirmi un' altra applicazione simile funzionante? Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...n-funziona

Si Parla di MINT 17, ma sempre derivata di Ubuntu è.
L'alternativa citata è Camorama.
Prova, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie. Provato camorama ma non registra video. Provato anche vlc. Mentre registra non si vede niente, ma poi il filmato registrato si vede a scatti e non si sente niente. Sarà un problema di driver?
Cita messaggio
Grazie da:
Provato su netbook asus eee pc 1005px con lubuntu 14.04 x86 e funzionano sia guvcview che cheese anche se non riesco a capire come impostare il tipo di formato video da salvare... Chi sa se sul toshiba è un problema di driver a 64 bit?!
Cita messaggio
Grazie da:
controlla se hai installato:
ffmpeg
Cita messaggio
Grazie da:
Si l' ho installato. Ho fatto varie prove da live con xubuntu 14.04 x86 e cheese pare funzionare mentre guvcview no. Poi ho provato kubuntu 14.04 x86 con kamoso e a parte l' audio funziona(credo sia un problema del mixer). Quindi credo che non sia un problema di webcam ma di driver/kernel di lubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
Dopo molte prove mi sono accorto che non funziona nemmeno su windows. Ho anche aggiornato i driver ma niente...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)