Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema wifi su Xubuntu 14 Remix.
Buongiorno. Ho installato su un vecchio Asus non di mia proprietà alcuni mesi fa Xubuntu 14.04 Remix. A casa mia nelle prove non ho mai avuto problemi ma il proprietario non riesce spesso a collegarsi al wifi, stamattina ad esempio rilevava le varie connessioni disponibili ma non si agganciava. Nel primo pomeriggio e nel momento in cui scrivo naviga senza problemi. Aggiungo che il proprietario, cliente Wind, ha saltuariamente lo stesso problema anche con tablet, note e smartphone molto più recenti.
Che fare?
Mi è frullato per la testa di comprare un adattatore wifi usb ma se il problema fosse dell'operatore?
Attendo e ringrazio in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
prima aspetta che risolva con tablet, note, smartphon, poi si vedrà.....
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Smile 
Se dici che anche con altri dispositivi hai problemi credo che la causa possaessere proprio il gestore.
Capita a caso o in determinate ore della giornata?
Se ne hai la possibilità però verificherei anche il router  al quale non diamo mai la colpa ma a volte è lui la causa(resettalo, provane un altro).
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Se con tutti i dispositivi hai questi problemi, sono d'accordo con D-BARTO, si tratta del router o del provider, perché non è umanamente possibile che tutti abbiano lo stesso difetto, considerando che lo smart, il tab e il notebook avranno sistemi operativi e hardwares diversi.
Cita messaggio
Grazie da:
Cercherò almeno di far spegnere il router quando non in uso, ha il pulsante ma resta sembre acceso, ho constatato che era bollente. Per l'operatore non dipende da me ovviamente. Buonaserata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)