Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi DUAL BOOT
ciao a tutti! ho un notebook asus k551l, bios uefi.. aggiornato a windows 10!
inanzitutto, scusate se la discussione è stata gia precedentemente trattata, ma vi giuro che a riguardo non ho trovato nessuna spiegazione!
ho un HDD da 1tera partizionato di fabbrica in C (OS) da 380giga e D (dati) da 530 giga
allora, togliendo le limitazioni al bios, sono riuscito ad avviare UBUNTU plus remix da USB in live.. con gparted ho ridimensionato la partizione D, e ho quindi installato la remix con grub in /dev/sda
ora, riavviando il pc, non posso scegliere quale OS usare, parte direttamente win10!
con easyBCD mi rileva solo win10 dandomi come errore limitazioni efi.
sapete se sbaglio io qualcosa? oppure c'è un metodo di eliminare il file di avvio di windows? ho anche disabilitato fast boot dal bios.
grazie a tutti per l'attenzione!
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai installato una remix fatta con systemback il problema sta lì. Systemback non è in grado di installare su bios uefi.
Ti conviene provare a installare una ufficiale e renderla plus con il kit fai da te.
Cita messaggio
Grazie da: Nico Jack
infatti era quello il problema! grazie mille davvero! però ora ho un altro problema.. ho installato l ufficiale.. ma se apro le impostazioni non succede niente.. una specie di bug/incompatibilità.. ho anche aggiornato ma nulla
Cita messaggio
Grazie da:
prova a reinstallare
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)