Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi Folders Colors Ubuntu 16.04 64 bit
Salve, stamattina sono alle prese col PC di mio figlio con Ubuntu 16.04 64-bit... In pratica non funziona più di colpo nè la personalizzazione dell'icona delle cartelle con una qualsiasi immagine tramite proprietà, né il cambio di colore delle cartelle con l'utilizzo di "Folders Colors". L'unica modifica su nautilus è stata effettuata da mio figlio per cambiare i permessi di alcuni Add-Ons di SuperTuxKart che fra l'altro funzionano perfettamente.
Il problema è che di colpo (non so di preciso cosa abbia fatto mio figlio) folders colors (applicazione che serve per cambiare il colore delle cartelle) prima gli funzionava regolarmente anche con le modifiche apportate agli add-ons e adesso non va più....ho provato a riconfigurare nautilus ma niente...provato a disinstallare e reinstallare folders colors cancellando prima la cartella relativa in .config ma niente.... cliccando col destro sulla cartella da personalizzare, la voce Folder Colors appare nella lista, ma selezionando il colore non lo recepisce...anche spostando la cartella da personalizzare dalla home alla scrivania non funziona...invece sul mio pc 32 bit con la 16.04, folders colors funziona perfettamente come pure l'opzione che può cambiare l'icona di qualsiasi cartella con una qualsiasi immagine da Proprietà....
sarà stato dopo qualche aggiornamento o non so cosa che folder colors ha smesso di funzionare ...
deve essersi stravolto qualcosa in Nautilus...mah  Disperato  Disperato  Disperato

Grazie in anticipo come sempre per i preziosi consigli
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Come hai installato Folder colors?
La procedura da terminale è questa
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:costales/folder-color
sudo apt-get update
sudo apt-get install folder-color
nautilus -q
hai fatto cosi?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Per caso hai cambiato i font recentemente?
Alcuni font risultano incompatibili: (vedi lista sotto)

Citazione:The utility is not compatible with every icon set out there, but does play nicely with a number of popular Linux icon themes, including:

Humanity (default Ubuntu icon theme)
    Papirus (the one you see in the gif)
    Numix
    Vibrancy Colors
    Vivacious Collars

Da:
https://www.omgubuntu.co.uk/2017/06/quic...lor-ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
...scusate per le risposte in ritardo...
si, ha eseguito esattamente da terminale quei comandi che scrivi d-barto
Codice:
sudo add-apt-repository ppa:costales/folder-color
sudo apt-get update
sudo apt-get install folder-color
nautilus -q

...e non ha cambiato nessun font sharksux..grazie ad entrambi intanto per le risposte...
sul mio pc ho installato con la stessa procedura su citata Folders Colors, e funziona lo stesso pur avendo successivamente eliminato la repository di costales...a questo punto forse bisogna intervenire su Nautilus ma ho paura di sballargli tutto (e poi vallo a sentire!).... Idea  Idea  Idea
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)