Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi HP Pavilion 15 con AMD A4-5000 APU Radeon
Auguri 2017, Ing. Cantaro ed Istituto tutto, sono un propugnatore dell'Informatica Libera da sempre, propongo Ubuntu nella vostra Remix a tutti coloro che hanno computer a 32 e 64 bit con windows installato, ovviamente suggerisco l'abbandono di windows. Ho un amico che ha un HP Pavilion 15 Notebook pc del settembre 2013, con AMD A4-5000 APU with Radeon™ HD Graphics x 4 a 1500 MHz e 6 GB di Memoria.

Creati dalla vostra iso64 sia il dvd che la Pendrive, all'avvio da Hard Drive e DVD/o PEN, Ubuntu Live avverte system running in Low-Graphics mode, rispondo Enter, propone What would you lke to do ? con abilitata la prima opzione run for just one session, (non consente di scegliere le 3 opzioni sotto la prima) usando tab posso solo scegliere cancel o OK, scellto OK, ora usando Pen drive o DVD tutto funziona, partendo da Hard Disk, invece perde il mouse e alla richiesta dello user va in modalita' terminale.( schermo nero a caratteri, a cui dopo pochi secondi si sovrappone la schermata UBUNTU, ma senza freccia mouse e sempre in Character Mode.

Suppongo necessitino driver specifici oppure c'e' modo di aggiornare Ubuntu con una versione contenente i drivers necessari ? Grazie fin d'ora per l'attenzione
Cita messaggio
Grazie da:
mi sembra di capire che hai installato ubuntu sull'hd, quindi avrai grub all'avvio; invece di dare subito enter e avviare ubuntu, premi la e di edit e vedrai la voce di avvio di ubuntu, col cursore spostati fino a quiet splash e aggiungi la parola nomodeset, deve diventare così: quiet splash nomodeset

poi avvia (f10) e verifica se funziona. eventualmente poi cerchiamo di capire come risolvere definitivamente. ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)