Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con Ubuntu in dual boot con Windows 10
Ho installato Windows 10 e tutto ha funzionato bene. Dopo un mese ho voluto installare Ubuntu 15.04 Mate in dual boot con windows 10: Ho partizionato il disco fisso con una partizione per Ubuntu, ho partizionato il disco con una partizione Estesa con dentro una partizione logica ntfs chiamata Dati ed infine con una partizione swap, Al riavvio il boot si presenta strano, cioè invece di farmi vedere i due soliti sistemi operativi, mi fa vedere quanto segue:

Ubuntu
Opzioni avanzate per Ubuntu
Mem test
Mem Test
Windows Recovery Enviroment (Serial Console 115 200)

Mi sono meravigliato, ma premendo sul tasto 5 relativo a Windows Recovery Enviroment, mi è partito il sistema operativo di Windows 10. Successivamente ho voluto provare Ubuntu Mate come funzionava e tutto sembrava andare per il meglio. Il giorno dopo , da Ubuntu volevo scaricare tramite internet un file che volevo depositare nella partizione Dati, ma con mia grande incomprensione mi è stato rifiutato dandomi questo messaggio:

Error mounting /dev/sda5 at /media/antonio/Dati: Command-line `mount -t "ntfs" -o "uhelper=udisks2,nodev,nosuid,uid=1000,gid=1000" "/dev/sda5" "/media/antonio/Dati"' exited with non-zero exit status 14: The disk contains an unclean file system (0, 0).
Metadata kept in Windows cache, refused to mount.
Failed to mount '/dev/sda5': Operazione non permessa
The NTFS partition is in an unsafe state. Please resume and shutdown
Windows fully (no hibernation or fast restarting), or mount the volume
read-only with the 'ro' mount option.

Naturalmente anche la partizione di Windows 10 non si riesce a leggere. Vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse il motivo. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
non ho windows10 ne windows8 ma il problema pare lo stesso, vedi se su 10 hai le stesse impostazioni 
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php...2#p4513890
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Tuxino. tutto risolto
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Ann...nel-Titolo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)