Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con icone pannello Pclinuxos xfce
Ho installato l'ultima vesrsione di Pclos xfce community, ma ho riscontrato problemi con le icone del pannello: da un paio di giorni è scomparsa l'icona di rete, il pc si collega comunque in automatico sulla rete wifi, ma non riesco a scollegarlo x la mancanza dell'icona, quindi o spengo il router o il portatile. Altro problema con l'applet luminosità, l'icona è stata aggiunta al pannello ma pur muovendo il cursore la luminosità non cambia, rimane sempre al max. Prima di chiedere aiuto sul forum ho googlato parecchio senza risultato.
Cita messaggio
Grazie da:
Dimenticavo, se vado in sezione avvio la NetApplet è spuntata ma a differenza delle altre non c'è alcun simbolo, c'entra qualcosa?

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera antares,

per prima cosa hai provato a reinstallare NetApplet e verificare se ti riappare l'icona sul pannello quando aggiungi l'applet al tuo pannello di XFCE?

La mancanza dell'icona di NetApplet è scomparsa da dopo aver effettuato qualche aggiornamento recente?

Intanto prova a reinstallare da Synaptic NetApplet, riavvii il pc e di seguito controlli che l'icona sia riapparsa sul pannello e se non lo fosse la aggiungi nuovamente dalle opzioni del pannello di XFCE.

Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera Hertz, su synaptic non è presente NetApplet.
Cita messaggio
Grazie da:
drakx-net-applet
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(13-02-2017,20:08 )antares Ha scritto: Buonasera Hertz, su synaptic non è presente NetApplet.
Buonasera antares,

allora se non è presente sicuramente è stata rimossa durante un aggiornamento, ora come ti ha giustamente suggerito tuxino installi il pacchetto drakx-net-applet

Dovrebbe a questo punto apparire nuovamente l'icona sul tuo pannello risolvendo il problema che tu hai riscontrato.

Cita messaggio
Grazie da:
Il problema c'è anche con KDE, drakx-net-applet è installato, ma l'icona nel pannello dopo un po' scompare.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a reinstallare drakx-net-applet
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
io proverei ad installare il kernel > 4.4-48
la procedura è quella da synaptic installarlo. all'avvio dalla pagina del grub selezionarlo. l'avvio sarà più lungo ( solo la prima volta ). quando è avviato da synaptic, rimuovere il vecchio, riavviare.
per info io non ho questi problemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie per essere intervenuti:
@tuxino e Hertz, drakx-net-applet era già installato, ho provato a disinstallarlo e rimetterlo senza esito.
@dxgiusti ho seguito il tuo suggerimento ed installato il kernel 4.4.48 ma anche in questo caso non è cambiato nulla.
Ho scaricato ed installato questa versione appena uscita di XFCE community perchè la versione di Franco che avevo installato mi dava problemi simili, penso a questo punto anch'io come l'utente mask, che tra il mio portatile e PClinuxOS non ci sia "feeling", peccato perchè oltre a piacermi pclos è anche l'unica distro con la quale riuscivo a creare ISO del mio S.O.
Per adesso, almeno fino a quando non acquisterò un nuovo notebook, mi vedo costretto ad abbandonare pclos a favore di Distro debian/derivate o ubuntu/derivate che sono perfettamente compatibili col mio portatile, l'unico inconveniente è che non riesco più a creare ISO, aprirò un altro thread x info.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)