Discussioni: 41
Reputazione:
12
Grazie: 73
Assegnato 263 Grazie(s) nel 254 post(s)
hai controllato che i parametri per la connessione siano correttii?
Sotto Thundrebird:
server : imap.googlemail.com
porta: 993
sicurezza connessione: SSL/TLS
modo autenticazione: password normale.
Se i parametri sono corretti puoi anche provare a rinominare la cartella nascosta ".Thunderbird" nella tua home in "Thunderbird.old". Apri poi Thunderbird che creerà una nuova cartella nascosta e ti presenterà la schermata iniziale per configurare l'account di posta.
Inserisci i dati richiesti lasciando a thunderbird la configurazione automatica per il server. Verifica se funziona. Se è tutto ok copia i parametri funzionanti, chiudi thunderbird e ripristina la vecchia cartella ".Thunderbird.old" i ".Thunderbird" eliminando quella creata di recente. Ricopia i parametri corretti nel tuo account. Controlla anche le impostazioni del server del server usato per l'invio della posta.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Grazie: 1
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
Ciao m3nhir, grazie per la risposta. Ho controllato impostazioni server e sono:
Nome server : imap.googlemail.com - porta :993; sicurezza SSL/TLS; password normale; controlla messaggi ogni 10minuti
Discussioni: 11
Reputazione:
0
Grazie: 1
Assegnato 0 Grazie(s) nel 0 post(s)
Bisogna impostare IMAP 993 e 465 SMT anche sul router oppure non serve. Ho disinstallato e reinstallato thunderbird e la posta non c'è più. Come la recupero?; la mia email è rifiutata non per mette l'accesso ... ho provato altre applicazioni con la stessa email ma l'accesso risulta sempre non riuscito.