Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi con la posta
Sia con thunderbird che con evolution è un pò che non riesco a ricevere nè a spedire la posta, "l'accesso al server imap.googlemail.com non riuscito". Imposto la pass. corretta, mi dice errore o pass. o utente. Cosa posso fare?
Ringrazio per i cosigli. Sleepy
Cita messaggio
Grazie da:
hai controllato che i parametri per la connessione siano correttii?
Sotto Thundrebird:
server : imap.googlemail.com
porta: 993
sicurezza connessione: SSL/TLS
modo autenticazione: password normale.

Se i parametri sono corretti puoi anche provare a rinominare la cartella nascosta ".Thunderbird" nella tua home in "Thunderbird.old". Apri poi Thunderbird che creerà una nuova cartella nascosta e ti presenterà la schermata iniziale per configurare l'account di posta.
Inserisci i dati richiesti lasciando a thunderbird la configurazione automatica per il server. Verifica se funziona. Se è tutto ok copia i parametri funzionanti, chiudi thunderbird e ripristina la vecchia cartella ".Thunderbird.old" i ".Thunderbird" eliminando quella creata di recente. Ricopia i parametri corretti nel tuo account. Controlla anche le impostazioni del server del server usato per l'invio della posta.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai qualche motivo per usare il server googlemail.com ?
Le impostazioni ufficiali per IMAP su Gmail dono queste:

Server posta in arrivo (IMAP), è richiesto SSL
imap.gmail.com
Porta: 993
Richiede SSL: sì

https://support.google.com/mail/troubleshooter/1668960
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao m3nhir, grazie per la risposta. Ho controllato impostazioni server e sono:
Nome server : imap.googlemail.com - porta :993; sicurezza SSL/TLS; password normale; controlla messaggi ogni 10minuti
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato il reset del router?

Anche a me è capitato (vedi http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...hunderbird)

dopo un aggiornamento di Thunderbird, ha ripreso a funzionare dopo un reset del router Fastweb.

Ciao
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Marilù, ho disinstallato e installato di nuovo thunderbirdma niente di fatto : accesso non riuscito. Se faccio il reset mi spariscono tutte le porte che ho aperte nel router ? combinerei un bel guaio... Idea
Cita messaggio
Grazie da:
Io avevo le impostazioni di default di  Fastweb   Undecided , di porte non ne so niente.
il sospetto che dipendesse dal router mi è venuto perché con lo stesso pc attaccato a un'altra connessione (Vodafone) funzionava tutto.

In genere gli operatori telefonici hanno un sito dove tu puoi vedere le impostazioni del tuo router e io ho fatto degli screenshot per memorizzarle (in caso di bisogno) anche se non mi azzardo a modificare niente.

Allegati Anteprime

Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
(25-09-2015,19:56 )Romy43 Ha scritto: . Se faccio il reset mi spariscono tutte le porte che ho aperte nel router ? combinerei un bel guaio... Idea

Se non hai fatto tu modifiche sulle porte del ruoter, resettando rimangono le medesime predefinite del router,caso mai si ripristina la password di accesso originale se l'hai modificata.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Bisogna impostare  IMAP 993 e 465 SMT anche sul router oppure non serve. Ho disinstallato e reinstallato thunderbird e la posta non c'è più. Come la recupero?; la mia email è rifiutata non per mette l'accesso ... ho provato altre applicazioni con la stessa email ma l'accesso risulta sempre non riuscito.
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Bisogna impostare  IMAP 993 e 465 SMT....

Quelle impostazioni vanno in Thunderbird.

Il router, se per qualche motivo si è sregolato,  devi chiamare il servizio clienti del tuo operatore telefonico e fare il reset seguendo le istruzioni che ti danno .

Per le mail da recuperare ti riferisci a quelle salvate nelle cartelle locali?
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: