Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi connessione wireless in xubuntu
Dopo aver positivamente installato linux mint in dual boot con windows in un pc desktop, ho cercato di sperimentare nuove distro in un pc portatile. Alla fine sono ritornato a xubuntu, che avevo da quasi due anni. Avendo avuto difficoltà con la connessione wireless in passato, ho provveduto ad installare da terminale sia b43 firmware che b43fwcutter e ad impostare la SSID del router (Telecom) e la wpa. Questi passaggi avevano sortito effetto in precedenza. Questa volta la spia wi-fi azzurra non si accende e la rete wifi appare non abilitata, come se fosse stata disattivata con qualche manovra sbagliata da parte mia o altro. Ho provato a cliccare sul pulsante wifi e fn+wifi, ma nulla. Poichè il portatile lo uso essenzialmente con connessione wireless, vorrei fosse riattivata questa funzione. Ringrazio in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a dare da terminale e posta il risultato
rfkill list all

Cita messaggio
Grazie da:
massimo@home-HP-Compaq-nx7300-GB935ES-ABZ:~$ rfkill list all
0: phy0: Wireless LAN
Soft blocked: no
Hard blocked: yes
massimo@home-HP-Compaq-nx7300-GB935ES-ABZ:~$
Cita messaggio
Grazie da:
Da quanto si legge risulta ci sia un blocco hardware.Controlla se presente un ulteriore interruttore per lo sblocco della wireless.

Cita messaggio
Grazie da:
Da quel che ho letto è così. Sul notebook, che è un HP Compaq nx7300, c'è solo un pulsantino wifi. Ho provato a pigiarlo in tutte le maniere, così come ad utilizzare fn+ f2 o f3. Il risultato non cambia.
Cita messaggio
Grazie da:
controlla anche nel BIOS, se c'è qualche voce relativa al wireless e se è su disabled, imposta la su enabled, salva le impostazioni e riavvia
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Già fatto nel primo pomeriggio. Tutte le voci del BIOS relative sono attive
Cita messaggio
Grazie da:
Fai qualche tentativo come indicato nella discussione,e in ultimo se vuoi provare con un reset-bios

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...elementary

Cita messaggio
Grazie da:
Ringrazio. Ma per il momento sospendo altri tentativi.
Cita messaggio
Grazie da:
hai win in dual boot, entra in windows e assicurati di spegnerlo con il wifi attivato. poi riavvia xubuntu, adesso il wifi funziona?
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)