Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di avviamento
Salve, ho un pc assemblato costituito da una mo.bo. Gigabyte GA-K8NF-9 con scheda video Asus EN210 Silent Nvidia, 4GB di memoria Kingston. Quando cerco di accenderlo dopo i test iniziali (passati regolarmente) non si ferma più ne cercando di entrare nel setup del bios, ne al GRUB, ne alla videata iniziale del S.O. compaiono per un attimo poi proseguono fino allo schermo nero. Dopo un'attesa di 10/15 minuti, parte il S.O. con caratteristiche di enorme lentezza, senza alcuni programmi, insomma, pressochè inutilizzabile! Parte in windows 7, perchè non è possibile usare GRUB e cambiare in Linux Mint 17.1. Ho provato a togliere la pila del cmos lasciandolo alcune ore scollegato dalla rete elettrica, ho montato una pila nuova ma, non è cambiato nulla! Qualcuno ha già vissuto questa esperienza? Dovrò sostituire la mo.bo?
Grazie Disperato
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad avviarlo con una pendrive contenente Linux (modalità Live), vediamo se parte.
Cita messaggio
Grazie da:
Il problema è che non posso fare la selezione del dispositivo di avviamento, dopo i test di presenza dei dischi, comincia a verificarsi il problema: non posso modificare le impostazioni del bios e, men che meno entrare nella selezione del dispositivo di boot Disperato
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)