Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di conversione con vlc
Buongiorno a tutti; avendo da poco fatto una reinstallazione completa del sistema , ubuntu 14.04 64 bit, e installato vlc non riesco a convertire dei video in avi, in particolare l'audio è parecchio fuori sincrono e qualsiasi ridimensionamento imposti sia in automatico che 0,5 - 1 ecc..; il file finale risulta sempre della stessa dimensione. Nella precedente installazione avevo avuto lo stesso problema che poi si era risolto durante gli aggiornamenti normali di sistema ma adesso non si risolve, pur aggiornando. Qualcuno sa, gentilmente dirmi, di che tipo di aggiornamento necessita vlc per poter funzionare correttamente? Format Junkie lo puo sostituire? Ho letto sul sito majorana che lanciando lo script installa automaticamente anche ffmpeg.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ho risolto utilizzando questo -> http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Ciao
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z , Dario Z
credo che la problematica dipenda da ffmpeg che nella 14.04 non era presente.
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z
prova a installare ffmpeg con questi comandi

Codice:
sudo add-apt-repository ppa:mc3man/trusty-media

Codice:
sudo apt-get update

Codice:
sudo apt-get dist-upgrade

Codice:
sudo apt-get install ffmpeg
Cita messaggio
Grazie da: Dario Z
Buongiorno a tutti. Scusate il ritardo nella risposta. Il problema sembra strettamente collegato agli ssd  con gli hdd vlc funziona correttamente. Infatti negli ssd la conversione video è molto veloce e penso , che l'audio e i moduli alsa, esprimendomi in un linguaggio poco informatico non ce la facciano a tenere il passo con la velocità imposta dagli ssd, (ma forse sbaglio è solo una mia impressione). Comunque ho risolto mantenendo un'altra installazione su hdd. Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Format j... lo uso su ssd e non mi da problemi controlla che sia installato il pacchetto -> libav-tools
Cita messaggio
Grazie da:
ssd non centra assolutamente nulla. anche io ho installato su tale disco. comunque se hai risolto il tuo bene, ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)