Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di grafica con Linux Mint 17.3
Buonasera,
ho installato sul mio computer il sistema Linux Mint 17.3, ma ho problemi con la scheda grafica. In particolare, l'immagine di sfondo del desktop si presenta distorta, come da allegato. Il problema si risolve se cambio immagine attraverso l'impostazione di sfondo della scrivania, ma si ripresenta al momento della riaccensione del computer.
Da cosa può dipendere ? Come posso risolvere ?
Allego anche la schermata della mia scheda grafica
Grazie

Cita messaggio
Grazie da:
il driver/modulo i915 è quello giusto per la scheda video integrata intel.
ti accade per qualsiasi immagine di sfondo che tu imposti o solo per quella che hai scelto? se non imposti immagine di sfondo (lasci lo sfondo viola di default di ubuntu) il problema si presenta lo stesso?
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:
Controllo e ti faccio sapere
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque io utilizzo gli sfondi di default di Mint ed accade con tutti. Controllerò per vedere se accade anche con altre immagini e con lo sfondo.
Cita messaggio
Grazie da:
Confermo, lo fa con qualunque tipo di sfondo. Con quello monocromatico mi compare una striscia scura nello schermo all'estrema dx. Volevo precisare che uso Mint 17.3 anche su un'altro computer, senza che ci sia questo inconveniente.
Cita messaggio
Grazie da:
Undecided potrebbe essere un problema di risoluzione immagine e risoluzione video... in altre parole la scheda video in fase di avvio lavora per "aggiustare" la risoluzione del file immagine con la risoluzione del video e magari in fase di avvio usa una risoluzione standard (esempio a 800x600) che non è quella definitiva del video, per cui prima aggiusta l'immagine a 800x600 e poi cercando di correggerla fa comparire le righe o la fascia nera a destra.
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)