Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di invio e/o ricezione da casella tin.it
Ho notato che una casella di posta elettronica dominio tin.it che uso spesso, presenta sovente problemi di ricezione e/o di invio da/verso caselle gmail ed hotmail; il peggio è che non si evidenziano messaggi di errore o mancata consegna; qualcuno ha avuto problemi simili e sa come risolvere? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
prova a leggere qui
Ho utilizzato praticamente  qualsiasi client (free) di posta esistente, e mi sento di affermare che Gmail di Google era, è, e resta il client di posta per eccellenza. In tanti anni di utilizzo mai uno sbaffo, mai una posta non consegnata o non ricevuta sia che utilizzi una velocità da 30 mbps o da 56 kbps. In seconda posizione metto Outlook, nessuna considerazione per tutti gli altri. Spesso mi ritrovo a usare la Gmail come chat in tempo reale e non so cosa sia un problema.
Conosco personalmente un tecnico ponti radio che lavora per una grossa compagnia telefonica nazionale, e a suo dire (cosi fan tutte)  sovraccaricano i server di oltre il 700% di traffico rispetto al potenziale reale per risparmiare su nuovi impianti e manutenzione e costi di gestione degli stessi con i risultati che ne conseguono, malfunzionamenti a go-go e tempi biblici per la risoluzioni dei problemi.
Cita messaggio
Grazie da: mask , mask
Ti ringrazio della dritta, ma ho già fatto il tentativo e non essendo un problema di blocco totale, ma di malfunzionamenti random e non documentabili, come ho specificato, non mi prendono minimamente in considerazione. La soluzione più semplice sarebbe abbandonare tin.it e dirottarsi su lidi più sicuri, ma l'indirizzo in questione è storico e cambiarlo creerebbe non poche difficoltà. Grazie comunque.
Cita messaggio
Grazie da:
Io invece penso che il problema sia lato Google. Gmail è assolutamente non standard come casella di posta ed interpreta i criteri dmarc in modo a volte 'fantasioso'
Cita messaggio
(15-03-2018,18:47 )Blackstar Ha scritto: Io invece penso che il problema sia lato Google. Gmail è assolutamente non standard come casella di posta ed interpreta i criteri dmarc in modo a volte 'fantasioso'

Ma è in qualche modo risolvibile? In ogni caso ho rilevato problemi anche tra tin.it e hotmail, qui Google non dovrebbe avere niente a che fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Se dipende dalle regole dmarc di Gmail ed hotmail, non c'è molto che si possa fare se non segnalare il problema a tim google e Microsoft.

Se invece è il server tin.it ad avere problemi puoi solo segnalare al provider. Purtroppo si tratta di un vecchio server su cui sono rimasti pochi utenti non so quanto sia aggiornato. Un trucco che talvolta uso io è quello di mandarmi una copia in ccn del messaggio su un secondo indirizzo in modo da capire se il messaggio è partito regolarmente.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)