Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi di riproduzione dopo ultimo aggiornamento VLC Media Player
Utilizzo PCLinuxOS KDE 32 bit, ieri sera ho eseguito gli aggiornamenti (tra questi la versione 2.2.0 di VLC) e da quel momento ho problemi di riproduzione video con VLC Media Player: o compaiono degli artefatti o, peggio ancora, si blocca il flusso video mentre l'audio continua ad essere riprodotto, o viceversa. Prima di questo aggiornamento funzionava alla perfezione. C'è modo di tornare alla versione precedente? Ho provato dall'opzione "Forza versione" offerta da Synaptic ma stranamente la voce non è cliccabile... Sfascio

Suggerimenti? Blush
Cita messaggio
Grazie da:
che formato ha il filmato. io visualizzo in modo corretto.
Cita messaggio
Grazie da:
A dirti la verità mi capita con tutti i formati, però i problemi maggiori li riscontro con gli mp4...
Aggiungo pure che PCLinuxOS mi riconosce senza problemi la scheda video e ha pre-configurato tutto autonomamente.

Se decidessi di installare un media player alternativo, quale mi consiglieresti?
Cita messaggio
Grazie da:
smplayer, lo trovi nei pacchetti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ottimo, con smplayer non ho alcun problema... molto strano davvero.
Vabbè, pazienza, userò questo finché non arriverà una nuova versione di VLC.

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ho trovato una discussione simile alla tua:
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php...160.0.html
tienila sotto controllo, vedrai che troveranno la soluzione. ciao
Cita messaggio
Grazie da: Ubunter
Sono riuscito a mettere una pezza al problema. In sostanza la versione 2.2.0 di VLC mal digerisce le schede grafiche ATI; si può quindi ovviare al problema togliendo la spunta dalla voce "uscita video accelerata (sovrapposizione)", raggiungibile dalle preferenze di VLC, sezione "video". In allegato uno screenshot esplicativo. Spero di essere stato d'aiuto.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
grazie per l'info. sapremo cosa dire ad altri con il problema. ciao
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)