Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi dopo configurazione per aumentare la durata della batteria
Ciao a tutti, dopo aver seguito la guida per aumentare la durata della batteria sul mio notebook, ho diversi problemi, ed in realtà uno dei più fastidiosi è quello del mouse che dopo 2sec di iniattività si blocca e se lo muovo devo aspettarne almeno altrettanti prima di poterlo utilizare, ed immaginate mentre lavoro che nervi a ogni cosa da fare. Tuttavia, dopo aver ripristinato l'attività delle usb nel link sottostante
http://italiaunix.com/index.html/_/softw...eria-linux

che ho preso qui
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

continuo a non avere alcun miglioramento della durata, ma solo un rallentamento del pc.

Purtroppo essendo nuovo di Ubuntu, vorrei che qualcuno mi spiegasse passo passo cosa devo fare per eliminare le ultime modifiche fatte e tornare al sistema come era prima di tutto ciò che ho fatto, in modo da avere un portatile che almeno funzioni correttamente, anche se forse non avrò il massimo della durata della batteria.

Inoltre vi dico che la parte della luminosità dello schermo non l ho seguita perch sinceramente mi serve avere una intensità dello schermo al massimo, quindi sono saltato direttamente dal punto

"Adesso infatti installiamo un indicatore per regolare la frequenza della CPU, diamo da terminale:

sudo apt-get install indicator-cpufreq

Ora avviamolo con il comando "indicator-cpufreq", dovrebbe aggiungersi automaticamente ai programmi all'avvio, se così non fosse, aggiungetelo voi.

Ora, grazie a queso indicatore, potremo aumentare la frequenza della CPU (o il governor) per quei brevi periodi in cui ci servirà potenza, e tenere comunque un'ottima autonomia del portatile perchè la riabbasseremo una volta finito il lavoro."

al punto

"Per prima cosa, installiamo prelink e preload, dando da terminale:

sudo apt-get install prelink preload"

Vi ringrazio in anticipo per l'assistenza e mi scuso per il disturbo.   Huh  Huh  Huh   At  At
Cita messaggio
Grazie da:
Hai modificato anche il file come da guida,nel caso prova a resettarlo rimettendo unknow,poi rimuovi anche indicator-cpufreq.

E abilitiamo il prelink modificando il suo file di configurazione, dando da terminale:

sudo gedit /etc/default/prelink

Trovate la stringa PRELINKING=unknow e modificatela con PRELINKING=yes.

Cita messaggio
Grazie da:
Vorrei provare a farlo, ma vorrei anche sapere come fare per farlo, nel senso che attualmente non sono in grado nemmeno di eliminare indicator-cpufreq, quindi potresti guidarmi passo passo cortesemente? grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Inizia da cpufreq,lo trovi in ubuntu software centre oppure tramite gestore pacchetti e rimuovi-disinstalla

Cita messaggio
Grazie da:
e se ti dicessi che non c è in ubunut software? e che non so quale altro gestore di pacchetti ci sia nel mio pc...ho ubuntu 14.04 LTS e non so dove guardare...cercando nella dash non trova nulla
Cita messaggio
Grazie da:
Da terminale installa synaptic che torna sempre utile averlo installato con
Codice:
sudo apt-get install synaptic
poi avvia il gestore pacchetti e cerca cpufreq,dai risultati vediamo tutte le voci abbinate presenti nel sistema.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)