Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi hardware (?) con Xubuntu 14.04
Sad 
Premessa necessaria: non sono un esperto, mi limito ad utilizzare le ITC per il mio lavoro (insegnante). Da qualche anno utilizzo Linux (Ubuntu e Xubuntu) per tenere in vita i miei vecchi computer. Ci sto riuscendo egregiamente, ma con l'ultima operazione sto incontrando problemi: ho montato un nuovo hard disk (280 Gb) su un vecchio PC (processore da 2,20 GHz e RAM di solo 512 Mb) e poi ho installato Xubuntu 14.04. Tutto sembrava funzionare correttamente, ma dopo circa un'ora di lavoro, tutto si è bloccato: mouse e tastiera non rispondono più poi la tastiera inizia a lampeggiare. Al riavvio, se entro nel setup mi accorgo che non viene più rilevato il nuovo hard disk, e comunque il pc non si riavvia. Se invece spengo e riaccendo, tutto riparte normalmente; riesco a lavorare per un po', finché la situazione si ripete.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Che tutto dipenda dalla RAM troppo ridotta? Eppure il requisito minimo di sistema dovrebbe essere proprio di 512 Mb. di RAM... o mi sbaglio?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)