Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi multipli installazione Ubuntu e sue derivate
Salve, ho installato Ubuntu 15.04 ma ha il classico problema della compatibilità con la scheda video NVIDIA, ho provato a risolvere chiedendo su vari forum ma non sono arrivato ad una soluzione. Un utente mi ha suggerito che forse Ubuntu non era supportato dal mio computer visto che la versione da 64bit necessita di una RAM di 3GB o superiore (il mio computer invece è un 64bit con 2GB di RAM). Quindi dopo essermi arreso al fatto di non poter installare Ubuntu, ho cercato delle alternative, ho montato su una chiavetta con Rufus questi sistemi e ora vi elencherò i relativi problemi con ognuno:
  • ELEMENTARY OS 0.3
    dopo aver selezionato la prova, l'installazione non parte dandomi per un momento le stringhe di errore:
    0.173125] platform INT08000:00: failed to claim resource 0 0.173125] acpi INT08000:00: platform device creation failed: -16
    Lo stesso risultato lo ho anche se seleziono nomodeset e/o acpi=off
  • ELEMENTARY OS 0.2
    dopo aver selezionato la prova, l'installazione non parte dandomi per un momento la stringa di errore:
    Not enough memory to load specified image
    Lo stesso risultato lo ho anche se seleziono nomodeset e/o acpi=off
  • FEDORA 22
    dopo aver selezionato l'installazione, il computer si riavvia senza motivo
  • XUBUNTU
    stessa cosa di ELEMENTARY OS 0.3 e stesso errore:
    0.173125] platform INT08000:00: failed to claim resource 0 0.173125] acpi INT08000:00: platform device creation failed: -16

Non credo sia un problema di sistemi operativi, ma qualcosa del mio computer, perché non penso che non sia compatibile persino con XUBUNTU che ha dei requisiti bassissimi.

Queste sono le specifiche del computer:
Acer Aspire Z5610 ( un computer All-in-One)
Processore: Intel® Core™2 Quad CPU Q8200 3.33GHz
Ram: 2GB
Scheda video: Nvidia G210M
Memora scheda video dedicata: 512MB

Veramente non so più che fare, qualsiasi sistema provo ad installare non va, ma mi sembra impossibile che non possa installare nessuna versione di Ubuntu sul mio computer... Spero voi possiate aiutarmi
Cita messaggio
Grazie da:
Non mi sembra cosi male , a parte i 512mb di scheda video , io proverei con pclinuxos o manjaro  xfce i due sistemi
che hò installato anchi'o sui miei pc da più di un anno. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi installare tranquillamente ogni versione a 32 bit, sono compatibili. Il tuo computer dovrebbe avere ottime prestazioni con moltissime distribuzioni, senza dover cercare versioni "leggere".
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...alia-remix
sicuramente da provare.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)