Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi nel trasferimento file
Scusate ho una domanda che mi assila da anni ed una sua risposta potrebbe risolvere quella che io ritengo una grave pecca nei pc.
Se trasferendo dei file da una cartella ad un altra (o da un hard disk ad un altro) il pc riscontra un errore o trova due file con lo stesso nome (uno nella cartella di partenza, l'altro in quella di destinazione) ferma l'intero processo aspettando che l'utente gli dica come comportarsi (se ignorare o no nel caso di un errore, se sovrascrivere o saltare nel caso di due file con lo stesso nome). Esiste un modo per il quale il pc continui comunque a trasferire gli altri file lasciando indietro gli errori o i file uguali senza bisogno di fermare tutto il processo per un solo errore o un file con lo stesso nome? Molto spesso mi è successo di mettere in trasferimento molti file da un hard disk ad un altro, tornare un paio d'ore dopo pensando avesse finito e scoprire che era fermo all'inizio per un errore nella copia di un file o per un file con lo stesso nome nella cartella di destinazione. Devo stare davanti al pc ad aspettare che mi chieda cosa fare altrimenti ferma il processo? Ma non può continuare a trasferire gli altri file nel frattempo? Lo so che basta mettere la spunta ad:"Applica a tutti i file" per sovrascriverli o saltarli tutti, ma se ci sono dei file con lo stesso nome che voglio sostituire e altri no devo per forza stare davanti al pc? Non può intanto continuare copiando gli altri file? Possibile che non esista un modo di farlo? Nessuno sviluppatore ci ha mai pensato? Mi sembra davvero molto strano, è la prima cosa che ho pensato io quando ho avuto il mio primo pc (avevo 6 anni), mi sembra strano che non ci abbia mai pensato nessuno. Basterebbe che quando trova due file con il nome uguale ti chieda sì cosa vuoi fare, ma intanto vada a vanti a trasferire gli altri file. Deve per forza bloccare il trasferimento di 1000gb di file perchè un file da 100kb ha lo stesso di un file nella cartella di arrivo? Deve per forza bloccare tutto il processo fino a che non gli rispondo? Non esiste un modo perchè continui intanto a trasferire tutti gli altri file?
Cita messaggio
Grazie da:
In Windows mi pare che lo faccia l'utility Teracopy (https://codesector.com/teracopy)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Quella che chiedi tu credo non sia un semplice copia o sposta ma quello che si chiama sincronizzazione di due dischi o cartelle .. rsync è la risposta le sue gui .. e grsync una sua interfaccia grafica ( ma a linea di comando dà il meglio di sè ).
Cita messaggio
Grazie da:
In realtà io vorrei che il pc facesse qualcosa che a me sembra semplica, ma probabilmente non lo è: che quando trova un errore o due file con lo stesso nome proceda comunque con la copia degli altri file, ovviamente chiedendo sempre come comportarsi, ma senza fermare il processo in attesa di u na risposta. È possibile?
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti anche mettere tutto il materiale in una cartella nuova e poi riunirlo.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
(27-10-2015,22:37 )spartacogiovanni Ha scritto: Possibile che non esista un modo di farlo? Nessuno sviluppatore ci ha mai pensato?
Non esageriamo Smile
Oltre a quanto ti hanno già detto agli altri, considera che il comando cp di Unix (e quindi di Linux) fa tutto quello che chiedi ed anche di più. Basta stidiarsi la sua sintassi. Ed anche in Windows con xcopy si fa più o meno tutto. Ma anche senza scomodare la riga di comandi, un programma come FreeFileSync basta ed avanza.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)