Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi per avviare i sistemi operativi
Buona sera,
mi trovo con la seguente difficoltà e ho bisogno di un aiuto.
Nel mio portatile ci sono installati, in partizioni distinte, Windows 7 (sda1) e Ubuntu(sda2). Tutto O.K.
Siccome Windows ha cominciato a dar problemi (virus, hacker, pagine di internet indesiderate che si aprono da sole, ecc.) e viste inutili tutte le scansioni e rimozioni antivirus, ho deciso di reinstallare Windows 7. Non ho formattato perchè fortunatamente avevo creato tempo fa un'immagine di sistema con Macrium Reflect. Ho proceduto secondo istruzioni e tutto è riuscito (restore succesfully)....Ma quando vado a riaprire il computer...WIndows non appare più: c'è solo UBUNTU.
Utilizzo allora il disco di SUPERGRUB: Windows appare nell'elenco dei sistemi operativi, ma selezionandolo e premendo enter non si avvia. (da notare che, invece, selezionando UBUNTU, questo parte regolarmente).
Sono ritornato con il disco di Macrium Reflect e ho tentato l'opzione Fix Problem seguendo le relative istruzioni.
Risultato (disastroso): ora quando accendo il computer non si avvia più nulla, appare solo una schermata azzurro chiaro.
Molto probabilmente ho fatto dei pasticci. Potete darmi una mano per capire che cosa non va e risolvere il problema?
Grazie.
Gianfranco Bellinzona - Rio de Janeiro - Brasile
Cita messaggio
Grazie da:
intanto con supergrub avvia ubuntu. non dovresti avere difficoltà. da ubuntu avviato apri il terminale e scrivi:

Citazione:sudo grub-install /dev/sda

invio. al termine:

Citazione:sudo update-grub

invio. riavvia e dovresti almeno ubu ritrovartelo. per win non ti so dire nulla. credo che ti serva il disco di installazione, reiscrivere l'avvio e se funziona ( partirà solo lui ) ripeti quanto fatto ( reiscrivere/aggiornare grub )
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)