Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi per disinstallare programmi su Windows 10
Ciao a tutti.
Ho effettuato l'aggiornamento da windows 7 a Windows 10 con l'update di Windows. Adesso vorrei disinstallare vaio smart network, dato che non serve più su windows 10, ma windows installer mi avvisa che "impossibile disinstallare, programma non compatibile con questa versione". Qualcuno può aiutarmi?
Ovviamente il programma vaio smart network era stato installato su windows 7, ma aggiornando windows 10, non sono riuscito più a disinstallarlo. Allego l'avviso dell'errore.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao prova con Revo Uninstaller, versione Free:

http://www.revouninstaller.com/revo_unin...nload.html

At
Cita messaggio
Grazie da:
La versione free di revo Uninstaller è sufficiente.
Scusa non avevo letto versione free.
Non disinstalla neppure con revo uninstaller versione free. il procedimento va avanti regolarmente, ma compare lo stesso avviso dell'errore che ho postato sopra.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
hai già provato a verificare se esiste una versione più recente del programma? Tante volte basta mettere quello più aggiornato per risolvere anche i problemi di disinstallazione.
Cita messaggio
Grazie da:
Ci proverò, ma sembra difficile dato che il programma non è compatibile con Windows 10 perché la Vaio del mio portatile non ha aggiornato i driver e le utility a Windows 10. È rimasta a Windows 7.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Una strada potrebbe essere:
Ritornare a W7, disinstallare, riaggiornare.
Un'altra:
Scaricare la ISO di W10 e masterizzare il DVD (o penna USB), ripristinare W7, fare installazione pulita di W10 in dual boot con Seven.
Un'altra:
Ripristinare W7 e lasciar perdere W10 in attesa di correzione dei molti Bug di cui soffre.
Cita messaggio
Grazie da:
Secondo te, per installare Windows 10 quanto spazio devo dedicarci. Così insieme a Windows 10 avrei Windows 7 e pclinuxos. Potresti postare il link per scaricare la ISO di windows 10. Non è che sia un lavoro facile! Grazie
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Volendo più sistemi operativi è opportuno partizionare preventivamente il disco fisso e disporre di un disco esterno per i dati cui accedere da tutti i S.O. Non conosco la tua situazione perciò potrei dire cose che già sai.
L'utilità di avere un disco diverso per i dati è molteplice. Oltre a quanto già detto c'e da considerare anche il fatto che in caso di guasto del disco con i S.o. i dati li salvi. Inoltre tenere i dati in un disco esterno e accenderlo solo quando necessario mette al riparo da CryptoLoker e varianti.
Io uso un sistema incrociato per i vari PC che ho in famiglia. Nei dischi esterni tengo le copie di sistema e nei dischi interni le copie dei dati. Ovviamente aggiorno due-tre volte l'anno.

Con la condivisione dei dati in un unico disco esterno lo spazio necessario per i vari S.O. non è grande pur usando Sw impegnativi (Io non uso giochi- questo è un altro discorso).

Per sistemi come Seven-8-10 io uso 80-100 GB (Se si usano dischi poco capienti anche 60-70 GB possono bastare) mentre per sistemi Linux non uso mai più di 50 GB compresa la Swap in quanto questi sono molto meno esigenti e soprattutto i programmi che vi girano sono in genere assai meno pesanti.

Attenzione per l'installazione pulita di W10. Avendo già PCLinuxOS con l'installazione perdi il Grub e dovrai ripristinarlo.
Ci sono d modalità diverse a seconda del Bios del tuo PC. Se hai Uefi io non so darti indicazioni in merito ma nel forum avrai comunque risposta.

https://www.microsoft.com/it-it/software.../windows10
Scarichi il Tool, lo avvii e scegli l'opzione Crea DVD o Crea USB
Cita messaggio
Grazie da:
Mi suona un po' strano che nei dischi esterni usi i vari S.O.; perché non in quelli interni e in quelli esterni usi i dati, come mi hai suggerito.
A proposito nel mio disco di 500 gb, tengo 3 partizione, 2 primarie e 1 estesa. In quelle primarie tengo Windows 7 e PCLinuxOS e in quella estesa ho la partizione logica dei dati (ntfs) e la swap. Infine il mio portatile non è dotato di UEFI. Per reinstallare grub 2, ho effettuato questa operazione quando avevo ubuntu, con un cd masterizzato con super grub. E' la stessa cosa con PCLinuxOS?
Scusa ho riletto il tuo post e ho compreso che nei dischi esterni usi le COPIE dei S.O. e non i S.O. installati.
Ciao, Fortunato
Cita messaggio
Grazie da:
Se hai il disco tutto impegnato qualora tu volessi installare W10 pulito gli devi creare spazio.
Per quanto riguarda grub non capisco perchè se hai installato PCLinuxos hai dovuto anche installare separatamente grub2. Quando lo ho installato io pochi mesi fa ha fatto tutto l'installer come una qualsiasi distribuzione linux.
Se il tuo bios è standard quando installerai W10 rifai la procedura con SuperGrub Disk. Dovrebbe funzionare ancora.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)