Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemino barra laterale
Un saluto a tutti......mi succede spesso che quando accendo il pc o riavvio, la barra laterale si presenta puntualmente con un bordo di altro colore, per me fastidioso.
Per ripristinare la wbar clicco su Setting - Reload e cihudo!!!
C'è un rimedio a questo piccolo inconveniente?
Grazie

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
a quanto pare non c'è soluzione!!
Cita messaggio
Grazie da:
se digiti nel terminale wbar-config dovrebbe aprirsi la finestra di configurazione, non ci sono metodi per settare lo sfondo?
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
è un problema della tua scheda video immagino non proprio recente. con LXDE un compositer manager mi sembra non ci sia. dovessi trovare di avviserò.
stò pensando una cosa, quando fai click su reload, avvia un comando. se lo troviamo lo mettiamo in avvio automatico all'accensione........
Cita messaggio
Grazie da:
Infatti, scheda video non proprio recente!!!
Cmq ora mi sento sollevato....sono certo che il comando verrà trovato, sicuramente non da me Wink
Cita messaggio
Grazie da:
non è cosi semplice, purtroppo. sono andato a curiosare un poco, il problema nasce dal fatto che wbar si attiva all'avvio prima dello sfondo. i "soloni" americani la fanno facile, > basta aumentare il tempo si avvio di pochi secondi < solo che non ci ho cavato un chiodo da quel buco...... comunque non mi arrendo.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-02-2015,00:03 )dxgiusti Ha scritto: è un problema della tua scheda video immagino non proprio recente. con LXDE un compositer manager mi sembra non ci sia. dovessi trovare di avviserò.
stò pensando una cosa, quando fai click su reload, avvia un comando. se lo troviamo lo mettiamo in avvio automatico all'accensione........

Dovrebbe esserci compton in synaptic?
Cita messaggio
Grazie da:
i sapienti dicono che non serve su LXDE. se hai tempo per qualche prova, qui dove partire
http://www.pclinuxos.com/forum/index.php?action=search2
Cita messaggio
Grazie da:
Ho fatto una prova per avviare wbar dopo il desktop: in un file vuoto ho creato uno script con il seguente testo:
Codice:
#!/bin/bash

sleep 10s

/usr/bin/wbar
l'ho spostato nella home e rinominato .start-wbar.sh dandogli i permessi di esecuzione, tasto dx>permessi>esecuzione>chiunque.
Poi ho aperto il file autostart con il comando da terminale leafpad .config/lxsession/LXDE/autostart e aggiunto la riga
Codice:
@/home/tuo_nome/.start-wbar.sh
e salvato il file.
Così facendo si avvia wbar dieci secondi dopo l'avvio del desktop.
Cita messaggio
Grazie da:
Ragazzi grazie per l'impegno .......avrei da aggiungere un altra cosa, magari potrebbe essere d'aiuto: tempo fa misi uno sfondo nero e dopo aver cambiato nuovamente lo sfondo, la cornice incriminata come per magia si presentava nera!!!!
Sembra quasi che tenga in memoria gli sfondi utilizzati ed a random me li ripropone........naturalmente questo problema si presenta solo quando riavvio il pc o lo arresto....se lo sospendo non succede.
Grazie Smile
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)