Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemone HDD esterno non piu rilevato.
Salve a tutti,

ho un estremo bisogno del vostro aiuto!

Di punto in biano il mio WD mypassport da 2 TB autoalimentato esterno USB3.0 ha smesso di essere rilevato.
Dentro cè tutta la mia vita degli ultimi 5 anni, e ho un estremo bisogno di recuperare i dati. Piange Piange

Vi espongo la situazione con le prove che ho fatto:

Reinstallato i driver
L'HDD viene rilevato in hardwere e suoni del pannello di controllo
Su Gestione del Coputer me lo riconosce come " disco sconosciuto non inizzializzato"
Ho provato con testdisk su windows 10 e non rileva l'hardisk esterno
Ho provato ad utilizzarlo con un altro PC ma è lo stesso
L'HDD sento che internamente incomincia a girare, ma dopo qualche minuto fa una specie di "click" e si ferma, ma rimane acceso.

Non so piu come procedere, e non so neanche perchè sia successo questo, l'HDD è rimasto sempre sulla scrivania.

Aiuto please! Sfascio Sfascio Sfascio
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
per il recupero dati più che TestDisk dovresti usare il software 'gemello' Photorec.
Personalmente però ti condiglio di usare Recuva che è molto più semplice da usare
Lo puoi scaricare da qui https://www.piriform.com/recuva
e con Google puoi facilmente trovare molte guide.

Attenzione però perchè se il disco fa strani rumori, potrebbero esserci problemi meccanici ed in questo caso ogni volta che lo colleghi al pc rischi di compromettere i tuoi dati.

Ti consiglio anche di provare a contattare l'asssitenza di WD http://support.wdc.com/?lang=it
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
magicamnete dopo giorni di sbattimenti, l'HDD ha ricominciato a funzinare normalmente. Naturalmente ho fatto il backup di tutti i dati, ma ora vorrei capire se era solo un problema softwere e quindi osso tranquillamente continuare ad utilizzare l'HDD o è il caso di cambiarlo. ho fatto un analisi con crystaldisk info e mi dice che lo stato di salute è Buono.

secondo voi? mi posso fidare o è meglio cmabiarlo? come posso fare un analisi approfondita per sapere le condizioni dell HDD?
Cita messaggio
Grazie da:
Fammi capire hai postato due ore fa per problemi con il tuo hdd e poi nel tuo ultimo messaggio (meno di un'ora fa) dici che dopo giorni di sbattimenti l'hdd ha ripreso a funzionare. 
Com'è la faccenda?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Anch'io sono curioso di capire come si è evoluta la cosa.
In ogni caso, a mio giudizio, quando un HD fa rumori strani non è detto che sia finito. Certamente non è più affidabile per contenere cose preziose come dati personali o di lavoro.
Dato che oggi un Disco rigido costa poche decine di € proprio non vale la pena rischiare. Io lo metterei in prepensionamento, da usare per esperimenti.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)