Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemoni con Firefox
Smile Ciao a tutti.
Utilizzo ubuntu 14.04, o per essere più precisi, la versione Mate scaricata da questo sito.
Firefox ormai non funziona più: mi si chiude, compare la finestra in cui mi si chiede se voglio chiudere o riavviare, se riavvio lo rifà nuovamente, dunque tanto vale chiudere. Prima mi faceva questo giochetto di tanto in tanto (cercavo di capire quali siti causassero il problema), ormai però lo fa ad ogni pie' sospinto ..... mi chiedo che abbia!?!?!?
Uso Chrome, ma non sono abituato, non lo so "governare" (mi si aprono decine di finestre e mi sono rotto di utilizzarlo): rivoglio FIrefox.  Piange
Qualcuno è in grado di darmi qualche dritta?
Ciaooo  Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Prima di tutto salva i tuoi segnalibri, se ti servono veramente.
poi chiudi firefox.
Adesso vai su home e con la cartella aperta premi Ctrl + H per visualizzare i file e le cartelle nascoste.
Trova quella .mozilla e rinominala con altro nome (.mozilla old).
chiudi tutto e riavvia firefox.
Ti dovrebbe comparire la schermata iniziale di Firefox, come se tu abbia avviato il browser per la prima volta.
ciao
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Andrea Smile
Ho fatto quanto detto da te, ma dopo cinque minuti ..... crash!!!! è successa la stessa cosa. Non so cosa pensare!!
Comunque sia MILLE grazie At
Ciaoooo
Cita messaggio
Grazie da:
fai un tentativo, apri firefox, in alto sulla barra > aiuto < scegli risoluzione problemi e digli a lui di provare a ripristinare. eventualmente prova anche a disinstallare tutti i componenti aggiuntivi, potrebbe dipendere da uno di questi.
Cita messaggio
Grazie da:
Io mi trovo in una situazione simile e dopo aver reinstallato la cosa è diminuita notevolmente. Nella nuova reinstallazione NON ho installato format junkie con anche ffmpeg, ne deduco che questo possa essere la ragione dei miei continui crash con FF 35.0.1
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Salve ragazzi Smile
Ho agito come suggerito da dxgiusti ...... peggio che mai, non rimane aperto più di un minuto. Allora ho disinstallato dal gestore pacchetti. Subito dopo ho reinstallato. Ho fatto un girettino sul sito ansa ma dopo qualche minuto (non più di quattro) è saltato nuovamente.
COmunque mi viene un dubbio: dopo la disinstallazione mi sono ritrovato i preferiti e via dicendo a posto! Come è possibile? Non è stata fatta una disinstallazione totale. Eppure, nel menù di Gestione pacchetti, facendo clic con il tasto dx ho scelto proprio di disisntallare completamente!!
Non so spiegarmi come mai non mi funzioni più ....
Ciao e grazie..... proverò a fare qualche altro esperimento
Ciaoooo
Cita messaggio
Grazie da:
disinstallare un programma senza rimuoverne le impostazioni di solito non serve, hai rimosso o rinominato la cartella delle impostazioni? quando romuovi un programma, anche col purge, la cartella delle impostazioni rimane.

ma non l'avevi già' provata la rinomina della cartella su suggerimanto di Andrea? comunque ora che hai reinstallato firefox, per rinominarla fai cosi, chiudi firefox e poi apri il terminale e dai
Codice:
mv .mozilla .mozilla-old
e riprova firefox
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
per me la vers 35 non e un granché, vediamo come si comportera la futura 36 , fin'ora pazienza, firefox ora da un po di problemucci a tutti , restiamo in attesa usando chrome fino al arrivo del agg, di firefox
Cita messaggio
Grazie da:
Spezzo una lancia per firefox.. io lo uso da sempre dalla versione 0 quando ancora ereditava da netscape il motore gecko e non era software a parte ma compreso nella mozilla-suite .. ora siamo alla versione 35.0.1 e non mi ha mai e dico mai tradito ..
Se crasha non vorrei aveste installato e disinstallato estensioni e quind certe configurazioni son rimaste a paciugare il codice .. i video : tutti i siti stanno migrando su html5 e quindi se devo vedere siti in flash semplicemente o me li fà vedere la versione 11 di flash (supportata da linux) o cambio sito ..

Insomma non toccatemi il panda rosso Heart Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Insomma non toccatemi il panda rosso.

Non usi Firefox ma un altro browser, il Panda.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)