SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Procedura molto scorretta
(29-09-2018,16:08 )romanobadiali Ha scritto: Intanto si stanno vendicando per le mie risposte risentite facendo telefonate ripetute nel giro di poco tempo e alle quali non risponde nessuno.
Non è una questione personale; sicuramente il tuo numero di telefono è stato dato a molti call-center in diverse città d'Italia e anche ester. A me è capitato di ricevere anche 3 telefonate nel giro di 20 minuti. A questo si aggiunge il fatto che i numeri non vengono digitati manualmente dagli operatori ma gestiti da un computer che chiama a ripetizione (anche se rispondi spesso è l'operatore che non parla perché magari ha messo giù le cuffie e non si accorge che gli è stata data una nuova telefonata).
Questa situazione dovrebbe durare per un numero limitato di giorni, evidentemente c'è qualche campagna in atto.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(29-09-2018,16:25 )BAT Ha scritto: Non è una questione personale; sicuramente il tuo numero di telefono è stato dato a molti call-center in diverse città d'Italia e anche ester. A me è capitato di ricevere anche 3 telefonate nel giro di 20 minuti. A questo si aggiunge il fatto che i numeri non vengono digitati manualmente dagli operatori ma gestiti da un computer che chiama a ripetizione (anche se rispondi spesso è l'operatore che non parla perché magari ha messo giù le cuffie e non si accorge che gli è stata data una nuova telefonata).
Questa situazione dovrebbe durare per un numero limitato di giorni, evientemente c'è qualche campagna in atto.

Sapevo di questa cosa perché si verificava anche in passato, chiamate col computer, cuffie, ecc.
Avevo anche letto di un intervento di una qualche autorità delle comunicazioni per stroncare questa abitudine e in effetti da parecchio tempo non ricevevo più telefonate di quel tipo. Ecco perché mi è venuto il dubbio che fossero loro.
Cita messaggio
Grazie da:
esistono dispositivi "call blocker" detto questo:

@: zafran

Citazione:Attenzione perché il passaggio alla fibra implica l'acquisto di un nuovo modem oppure il canone per il modem incluso che sono di norma 2 euro al mese.

confermo pago il dovuto alla telecom ps: router proprietario:
in questo post : http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...opriietari
credo si renda giustizia alle libertà personali.
aggiungo come nota tecnica che il router deva rimanere acceso ovvio le comunicazione sono tcp/ip anche "voce" quindi se non cè corrente scordati di una telefonata-
bè aggiungo dite che avete ricevuto un offerta migliore :-) non si sa mai se davvero siete interessati un risparmio ci stà ma ovvio prestate attenzione al contratto !

Cita messaggio
Grazie da:
(30-09-2018,03:25 )thepiratebay Ha scritto: esistono dispositivi "call blocker" detto questo:

@: zafran

Citazione:Attenzione perché il passaggio alla fibra implica l'acquisto di un nuovo modem oppure il canone per il modem incluso che sono di norma 2 euro al mese.

confermo pago il dovuto alla telecom ps: router proprietario:
in questo post : http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...opriietari
credo si renda giustizia alle libertà personali.
aggiungo come nota tecnica che il router deva rimanere acceso ovvio le comunicazione sono tcp/ip anche "voce" quindi se non cè corrente scordati di una telefonata-
bè aggiungo dite che avete ricevuto un offerta migliore :-) non si sa mai se davvero siete interessati un risparmio ci stà ma ovvio prestate attenzione al contratto !

Anche il mio router è proprietario perciò dovrei acquistarne un altro per la fibra oppure accettare quello che mi danno loro che di solito non è il massimo. A voce hanno detto che sarebbe in comodato d'uso "gratuito", però l'hanno detto "a voce" !!!
Ecco perché non bisogna mai accettare i cambi di contratto fatti al telefono.

Ma il vero problema non è questo, sono i loro metodi pirateschi e i loro contratti che ho già definito "avvocateschi". Tanto è vero che anche tu scrivi: ",,,, ovvio prestate attenzione al contratto". È proprio questo aspetto che mi irrita di più. Preferisco i contratti in cui non c'è la clausola vessatoria scritta in caratteri microscopici e nascosta in un mare di parole.

Quanto ai meccanismi "call blocker", li avevo presi in considerazione quando imperversava questa abitudine delle chiamate senza risposta. Ultimamente però non ne ricevevo più.

Comunque grazie per i consigli e buona domenica.
Cita messaggio
Grazie da:
Riguardo al router, se il comodato d'uso è gratuito non ci rimetti soldi
anche se un giorno decidi di fare un nuovo contratto, ne sceglierai uno in comodato gratuito oppure uno in cui si paga a rate (2 euro/mese) e poi rimane tuo
per quanto riguarda il "bloccaggio" del router, ovvero il fatto che funzioni con un solo operatore, la pacchia è finita: è già uscita la delibera che tale pratica sia illegale, gli operatori saranno obbligati per legge a sbloccartelo via firmware oppure a rendere pubbliche le procedure per farlo in autonomia
Cita messaggio
Grazie da:
(30-09-2018,08:16 )BAT Ha scritto: Riguardo al router, se il comodato d'uso è gratuito non ci rimetti soldi
anche se un giorno decidi di fare un nuovo contratto, ne sceglierai uno in comodato gratuito oppure uno in cui si paga a rate (2 euro/mese) e poi rimane tuo
per quanto riguarda il "bloccaggio" del router, ovvero il fatto che funzioni con un solo operatore, la pacchia è finita: è già uscita la delibera che tale pratica sia illegale, gli operatori saranno obbligati per legge a sbloccartelo via firmware oppure a rendere pubbliche le procedure per farlo in autonomia

Ho sempre usato router di mia proprietà perciò il problema per me non si pone proprio.
Intanto non si sono fatti più vivi a rompere le scatole con le chiamate. Spero che non sia dovuto solo al fine settimana.
Cita messaggio
Grazie da:
Penso proprio che il problema che sta alla base di tutto è l'impossibilità di ottenere la copia del contratto prima di firmare: inoltre è difficilissimo recuperarlo sui siti degli operatori, anche dopo che lo hai accettato.Non capisco come possa succedere questo in un paese avanzato.
Per quanto riguarda le telefonate, io semplicemente non rispondo o metto giù la cornetta appena mi accorgo che si tratta di un call center. Io ho cambiato da ADSL a fibra (sempre con Infostrada) con una opzione, di cui mi era stata mostrato un depliant che pubblicizzava "fino a 1000 Mbps", mentre poi il contratto diceva "fino a 200 Mbps". Trattandosi di una fibra FTC , naturalmente la velocità è ben lontana dal promesso (45 Mbps). Avevo fatto il cambio di abbonamento in previsione del fatto che mi era stato detto che la fibra (già posata sulla strada dinanzi la mia casa) mi sarebbe stata presto portata a casa; ma quando ho chiesto se mi sarebbe bastato scollegare il doppino telefonico e collegare la fibra l'operatore mi ha risposto che avrei dovuto cambiare contratto!
Attenzione, nel cambio da ADSL a FTC o FTH la linea principale del telefono va collegata al router: a me è successo di non avere collegato la linea dell'antifurto.
@BAT
Da un poco di tempo ho scoperto che conviene andare nei negozi a fare i cambi quando hanno un'offerta in corso. Il mio contratto (G illimitati e telefonate con scatto alla risposta) prevede una durata di 24 mesi, il router a 76 €, pagabili in 36mesi a 2 €/mese (ma se sciolgo il contratto prima pago tutto il router 96 €). Mi hanno anche dato una "condivisione familiare dei G", che in pratica posso usufruire di 100 G/M su uno smartphone a mia scelta in aggiunta a quelli previsti dal piano dello smartphone. Cosa me ne faccio io di 110 G/M non lo so, ma tant'è!
Un caro saluto a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
Con Wind le offerte in negozio possono non coincidere con quelle on-line: me l'hanno detto direttamente in negozio quando volevo usufruire di una promozione vista on-line sul sito Wind. Stai sicuro che, se sei nuovo cliente, tutti sono felicissimi di aiutarti e dare chiarimenti per telefono...
alla fine infatti ho fatto tutto per telefono!
Cita messaggio
Grazie da:
Si, è come dici tu; resta il fatto che in ogni caso stipuliamo un contratto che è impossibile vedere in anticipo.
Buona giornata
Cita messaggio
Grazie da:
Buona sera!
Non sono che un principiante di informatica, ma nel leggere il tuo post e le risposte che hai ricevuto in merito ho dedotto alcune considerazioni:
1. Hai fatto bene a postare questa discussione perché possiamo meglio riflettere sull'accaduto e mettere in guardia il pubblico.
2. Si cerca ad ogni costo e con smisurato inganno di farci accettare senza nessun contratto cartaceo o stampabile condizioni illegali facendole sembrare legali e richieste da noi stessi.
3. Chi vive di questi espedienti non è ritenuto un delinquente, ma uno che ci sa fare. Gli impiegati sono stati trasformati in ladri per arrotondare lo stipendio con una manciata di incentivazione. Ma quest'impiegato avrebbe dovuto servire l'utente con chiarezza e cortesia e non essere un imboscato per fare il proprio dovere anche con l'azienda.
4. La cosa che fa più male è che chi di dovere non ferma questa delinquenza!
5. Queste aziende hanno il solo scopo di avere un guadagno milionario qualunque sia il metodo per raggiungerlo. Ma tutto questo dà un risultato né più né meno come quello della caduta del ponte!
Grandi saggi hanno detto che questa e l'epoca della discordia e dell'ipocrisia e quindi basata sull'insoddisfazione, sulla menzogna, sulla violenza e sull'inimicizia.
Una vita normale dovrebbe essere basata sull'austerità, sulla misericordia, sulla carità e sulla veridicità. Le prime tre qualità sono quasi scomparse e la veridicità è messa continuamente in pericolo dalla falsa propaganda.
Concludo dicendo che anch'io ho ricevuto molte telefonate per passare alla fibra, ma ad una al posto di rispondere con un no secco dissi (ed è la verità):
1. ho un pc con scheda madre asrock p4i65g con installati windows xp e ubuntu 11.10;
2. ho un portatile con scheda madre asus k54c con installati windows xp pro, windows 7 pro 32 bit e ubuntu 14.04 plus remix 32 bit;
3. quest'anno ho compiuto 77 anni;
4. l'operatore ha sorriso e abbiamo chiuso la telefonata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)