Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programma per modificare video
Buonasera e saluti a tutti i naviganti,
recentemente ho digitalizzato dei vecchi(anni 70) filmini super 8 di temi diversi,famiglia,sport,pesca ecc.
chiedo agli esperti quale programma potrei installare su linux mint 17 plus mate per apportare dei possibili miglioramenti alle vecchie riprese in bianco e nero e a colori;
ho fatto qualche ricerca e mi sembra di aver capito che tra i tanti (non so se adatti ad un attempato principiante montatore come me) questi dovrebbero essere i più conosciuti:
Kdenlive
Avidemux
Openshot
Quale potrebbe essere il meno complicato e se possibile in italiano?
grazie per ogni utile indicazione;
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Prova:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Dipende dai miglioramenti.
Io utilizzo kdenlive, è abbastanza complicato ma fa meraviglie.
I miglioramenti sarebbero dei filtri?
Cita messaggio
Grazie da:
grazie ,sto cercando di imparare Open shot con le video-guide del Professore molto chiare e dettagliate;
per i risultati poi se vedrà!!!
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
esabatad mi chiede:
I miglioramenti sarebbero dei filtri?
scusa ma non ho la minima idea di come e cosa si possa fare per ottenere dei miglioramenti;
sto studiando!!!!!!!!!!!!!!!
ciao grazie
gian
Cita messaggio
Grazie da:
(07-12-2015,22:15 )gian Ha scritto: chiedo agli esperti quale programma potrei installare su linux mint 17 plus mate per apportare dei possibili miglioramenti alle vecchie riprese in bianco e nero e a colori;
gian

Il punto a mio parere sono proprio i miglioramenti...se già il video di partenza è di scarsa qualità (senza offesa, naturalmente, si parla di vecchi Super8), ritengo che ci sia poco da fare.
Magari prova con Avidemux applicando i filtri  MPlayerdenoise3d e Fluxsmoth.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
grazie,proverò'
a parte i miglioramenti credo in massima parte di utilizzare il o i programmi per tagliare scene molto lunghe e inserire commenti e musica;
ciao saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
buonasera,
sto usando Openshot e sono riuscito a completare qualche progetto abbastanza gradevole;
ora ho un problema per trasferire su un cd/dvd il file audio/video salvato;
ho provato sia con Brasero che mi dice che il file non e' supportato , che con K3b del quale allego il messaggio;
c'e' qualche buon samaritano che pazientemente mi aiuta?
grazie e saluti
gian    
il file del progetto che ho esportato .dvd si apre regolarmente con il lettore multimediale VLC
Cita messaggio
Grazie da:
Vedo che hai impostato "Cd video" come opzione di scrittura. Personalmente scrivo i miei files video su cd/dvd come dati (se usi formati come avi, mp4, mpg, mp3), tanto poi il lettore riconosce il formato e lo avvia. se usi un lettore cd/dvd da tavolo ti mostrera l'elenco dei filmati presenti nel menu.
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)