Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programma per salvataggio HD
Un saluto a tutti i frequentatori del Forum

Non sono esperto di informatica e quindi sono a chiedervi un consiglio, e se non utilizzo i termini giusti perdonatemi...
Avevo Windows XP e per salvare tutto l'HD, così da poterlo ripristinare in caso di guai, utilizzavo Ghost 10. Tale programma era su un CD e quindi anche se il computer aveva guai seri potevo farlo partire dal lettore e quindi ripristinare l'HD da un backup dell'intero disco memorizzato su un HD esterno da 500 Gb.
Adesso ho un computer con Windows 10 e Ghost 10 naturalmente non funziona.
Stò quindi cercando un programma che fà quello che facevo con Ghost 10. Ho visto su Internet True Image 2016 ma non mi torna una cosa. Dice che si installa su di un solo computer (Ghost da CD invece andava bene sempre) e quindi non comprendo come possa ripristinare l'HD se si trova sull'HD che non funziona o con i file danneggiati. Può assere fatto partire anche da lettore su CD?.
Inoltre vi chiedo: ma c'è un programma, in italiano perché di inglese ci capisco poco, che stia su un CD/DVD e faccia ciò che faceva Ghost 10 ma con Windows 7 - 8 - 10 ?.

Grazie a chi mi vorrà aiutare

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
True Image veniva venduto in un CD di boot, comunque se non lo fosse, permette di creare un CD e/o una pendrive di boot;
mi risulta che True Image sia anche localizzato in Italiano
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
(15-03-2016,21:49 )BAT Ha scritto: True Image veniva venduto in un CD di boot, comunque se non lo fosse, permette di creare un CD e/o una pendrive di boot;
mi risulta che True Image sia anche localizzato in Italiano