Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programmi in avvio automatico
Ubuntu-mate: non compaiono tutti i programmi nella lista di avvio automatico, per capirci meglio meglio mi servirebbe una dritta tipo questa
che su ubuntu-mate non sortisce alcun effetto, cioè far si che mi compaiono tutti le applicazioni che si avviano in automatico, di modo che possa disabilitarli con un semplice clik.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao bilodiego se può servire e se non li hai già usati guarda qua ...

http://www.tuxjournal.net/quali-servizi-...-di-linux/
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, ma eventualmente saprei gestire e conoscere le applicazioni d'avvio per altre vie senza l'ausilio di applicazione esterne, mi serve un qualcosa di semplice da interfaccia grafica che che a piacimento con un click si abilitano o viceversa, appunto come nell'esempio del link, che chiunque, anche da principiante, alla bisogna sia in grado di farlo.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ma nell'articolo parlano di bum (boot up manager) che da interfaccia grafica gestisce i servizi e qunt'altro presente nei repo oppure non ho capito ? :-(

qui ci sono delle imagini
http://www.unixmen.com/manage-startup-se...ntudebian/
Cita messaggio
Grazie da:
Non è quello che mi serve, io vorrei ottenere che compaiono nella lista  delle applicazioni d'avvio,
ci dovrebbe essere un metodo, appunto tipo come quello che ho linkato all'inizio.

[Immagine: http://3.bp.blogspot.com/-l1z1gxwviJo/T5...+12.04.png]

Grazie per l'interessamento. Smile

Cita messaggio
Grazie da:
Prova da terminale con
Codice:
sudo sed -i 's/NoDisplay=true/NoDisplay=false/g' /etc/xdg/autostart/*.desktop

Cita messaggio
Grazie da:
ciao, io mate con pclos ma pure su majonix quella finestra l'ho disponibile. ora provo ad avviare ubu-mate, mi sembra strano non ci sia. c'è anche con ubu-mate

Cita messaggio
Grazie da:
La finestra c'è, quello che manca a bilo è riuscire ad applicare il metodo del suo link anche con mate.
Cita messaggio
Grazie da:
rcconf e bum ottimi programmi per alleggerire l'avvio di Ubuntu e derivate , li sto utilizzando sempre dopo ogni installazione
Cita messaggio
Grazie da:
Eugenio ha inteso giusto quello che intendo.
Grazie Bruno ho provato ma non funziona.
Mi da fastidio sto fatto che di default non facciano vedere i demoni che ci sono in avvio automatico, per esempio l'antipatico zeigeit-datahub, non vedo perchè si debba ricorrere ad applicazioni esterne, su xfce non succede.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)