Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programmi open source in win 10 home
Mia moglie ha recentemente acquistato un portatile con preinstallato win 10 home. Due giorni fa il portatile ha cominciato a dare problemi (videate che cambiavano, programmi che non si aprivano, apertura di pagine non richieste, ecc.). Ho impiegato un poco a comprendere che il problema derivava dal mouse in avaria, anche perché contemporaneamente c'era stato un grosso aggiornamento di win, che risultava bloccato. Durante la mia ricerca del problema mi sono chiesto se scaricare programmi open source con win 10 possa causare guai, visto che MS ti spinge a scaricare i programmi dal suo store. In particolare i programmi che mi interessano sono LibreOffice, Thunderbird, Firefox, in quanto mia moglie li usa sul suo desktop con Lubuntu.
At  e  Huh
Cita messaggio
Grazie da:
Usare programmi come quelli di cui necessiti non provoca nessun guaio
per quanto riguarda il Microsoft Store, per me potrebbe anche non esistere non ci ho mai scaricato nemmeno un bit
l'unico microscopico intoppo ce l'ho avuto l'ultima volta che ho installato Libreoffice still: l'installer non si capisce per quale motivo non mi vuiole creare il collegamento sul desktop (se lascio la spunta l'intera installazione viene annullata). Ho risolto semplicemente non mettendo la spunta, il collegamento l'ho fatto io.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
(10-05-2019,13:04 )BAT Ha scritto: ....
l'unico microscopico intoppo ce l'ho avuto l'ultima volta che ho installato Libreoffice still: l'installer non si capisce per quale motivo non mi vuiole creare il collegamento sul desktop (se lascio la spunta l'intera installazione viene annullata)
....

Scusa BAT, cosa intendi con "still"? Silent, forse?
Ciao, Thiersee
P.S.: Windows 7 a oltranza! Wink
Cita messaggio
Grazie da:
(10-05-2019,13:37 )Thiersee Ha scritto: cosa intendi con "still"? Silent, forse?
La "still" è la versione più stabile e testata
https://it.libreoffice.org/download/libreoffice-still/

l'altra è la "fresh", che include tutte le ultimissime novità ma ancora non testate fino in fondo
https://it.libreoffice.org/download/libreoffice-fresh/

L'intoppo che ho avuto deve dipendere non so da quale mistero sulle autorizzazioni, visto che ho installato da amministratore.
Poco male comunque, avendo facilemnte risolto in altro modo.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
@BAT
Innanzitutto grazie e buona giornata; ci sei sempre quando ho bisogno di spiegazioni!
Il dubbio sui programmi open source mi era venuto per lo strano comportamento dovuto al mouse guasto, in contemporanea con l'aggiornamento di win 10; mentre con win il mouse causava gli strani effetti evidenziati nel primo post, lo stesso mouse con Lubuntu semplicemente non funzionava. Si, sullo store di MS ho avuto una brutta impressione anch'io.
Alla prossima
Cita messaggio
Grazie da:
Anche io non ho mai avuto problemi con programmi del genere e non ho mai usato il Microsoft Store
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti. Io vi devo dire che allettato da una vera connessione ho scaricato tutto e di più...come un bambino mai entrato in gelateria. Lo Store di MS al momento ha funzionato assai bene e non mi ha ancora dato problemi ( mi tocco le @@)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)