Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provare Lubuntu Ogigia 2016.
[Immagine: http://ogigia.altervista.org/Sezioni/Lin...a/Menu.png]

Se qualcuno lo vuole puo' provare il mio nuovo Linux Lubuntu Ogigia 2016, si scarica da qui:
pagina del download
Per chi vuole conoscere questo progetto c'e' una pagina di descrizione, con un indice di tutti i link:
descrizione e riferimenti
Sono aperto a critiche, suggerimenti e discussioni per migliorare questo sistema, pensato a beneficio di tanti ed anche per il recupero potenziale di un sacco di computer vecchi, e' basato su Linux Lubuntu 15.10 a 32 bit.
Grazie a chi si presta come collaudatore, e
buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
io apprezzo sempre il lavoro che viene fatto e preparare una distribuzione è un grande lavoro. devo però ( permettimelo, in tutta cordialità ) una iso da 2.5 gb da installare su computer "datati" può essere limitativa. serve necessariamente un lettore dvd oppure un computer che accetti l'avvio da usb. detto questo, stò scaricando la distribuzione, la proverò in VirtualBox impostato con poche risorse.
dovessi trovare qualche difficoltà, le comunicherò non per critica ma per spirito costruttivo. grazie per quanto fai. Mario
Cita messaggio
Grazie da:
Come mai hai scelto una semestrale e non una LTS?
Cita messaggio
Grazie da:
Risposte per dxgiusti:
si tratta di un progetto elaborato, molto software utile e' preinstallato. Hai ragione sulle dimensioni della .iso, pero' molto problemi di Lubuntu sono gia' risolti semplificando molte cose dell'utente medio. Grazie degli apprezzamenti.

Risposta per eu66:
Perche' il 15.10 presentava una buona struttura per questa nuova versione, non ho atteso la LTS per questo motivo.
Cita messaggio
Grazie da:
@ ok però fra quattro/cinque mesi al massimo sarà già senza supporto e mi sembra un peccato visto l'impegno che metti nel tuo progetto.
Cita messaggio
Grazie da:
ti sto scrivendo da ogigia. complimenti per quanto hai fatto. qualche cosa ti è sfuggito ma immagino tu non abbia avuto molti tester..... alcune cose sono minime esempio la dicitura US nella barra in basso al posto della bandiera italiana ( basta levare un flag e si risolve ), vedo installato abiword e gnumeric, però c'è anche tutta la suite li libreoffice. quello che invece reputo sia da modificare oppure di avvisare chi la installerà, levare il flag agli aggiornamenti "proposti", spesso danno noie anche importanti. ho visto anche la mancanza dei flag sui ppa. se è per scelta va bene altrimenti è meglio attivarli, riceveranno cosi eventuali aggiornamenti.
per ora mi fermo. la distribuzione è fluida, non ho trovato intoppi anche mettendola sotto sforzo ( leggi diversi programmi aperti in simultanea ), confermo però che non può e non deve ( è troppo diminutivo per lei ) essere considerata sistema per hardware poveri, i programmi inseriti richiedono risorse per funzionare come google earth, gimp, recorder my desktop, il kernel pae ecc. è una distribuzione "vera".
concordo con eu66 per la scelta di una semestrale, però la vedo come esperienza, alla fine di aprile uscirà la LTS, tutto un nuovo lavoro in prospettiva per te con tanta esperienza in più ( questa e quelle precedenti ). ci risentiamo, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie, oggi stesso mi metto al lavoro per alcuni miglioramenti, ed intanto rifletto su quanto proposto.
Buona giornata e grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
Qualcun altro ha fatto delle prove? Grazie e buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
Salve, una domanda: non ho trovato MD5 ...
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)