Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prove e problemi KDE5 plasma (kernel 4.8.9 no usb)
Buongiorno a tutti continuano le prove di questo S.O. ho provato ad aggiornare il kernel dalla 6.4 all'ultimo disponibile ma già alla schermata d'avvio alla richiesta di username il mouse non si muove e nemmeno una volta avviato il sistema,c'è modo di resuscitarlo?

Buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Mauro_60. Come hai effettuato l'upgrade?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Gabrio l'upgrade l'ho effetuato da synaptic
Cita messaggio
Grazie da:
A volte puo' succedere che il kernel piu' recente dia qualche incompatibilita' h/w. Comunque ricorda che KDE5 e' ancora in fase sperimentale, e non tutto funziona.
Puoi comunque utilizzare il kernel precedente selezionandolo dal menu di grub/grub2.

Sei proprio sicuro che avevi il kernel 6.4?  L'ultimo disponibile e' il 4.8.12... il kernel rev 6 ancora non esiste Undecided

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
(12-12-2016,15:40 )footstep11 Ha scritto: A volte puo' succedere che il kernel piu' recente dia qualche incompatibilita' h/w. Comunque ricorda che KDE5 e' ancora in fase sperimentale, e non tutto funziona.
Puoi comunque utilizzare il kernel precedente selezionandolo dal menu di grub/grub2.

Sei proprio sicuro che avevi il kernel 6.4?  L'ultimo disponibile e' il 4.8.12... il kernel rev 6 ancora non esiste Undecided

Ciao, Mauro
Cool Cool hai ragione nello scrivere ho saltato il 4 è 4.6.4 e l'ultimo non mi ero accorto è 4.8.12 il resto che hai scritto lo sò,ho aperto apposta questo post(sperando torni utile)infatti fino ad ora ho riscontrato piccoli problemi.

Ciao e grazie per la risposta
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque anche con il 4.8.12 stessa solfa non viene riconosciuto il mouse,cioè si vede il puntatore ma rimane immobile mentre con la 4.6.4 funziona.
Cita messaggio
Grazie da:
Ora ho provato ad avviare il S.O con l'ultimo kernel,mouse immobile,allora ho iniziato a provare tutte le porte usb che ho nel pc l'unica porta che mi fà funzionare il mouse è quella frontale usb3,ora qualche idea su come possa farla funzionare anche sulle altre?
Cita messaggio
Grazie da:
il kernel non serve per far funzionare meglio il pc. serve se hai componenti hardware recenti (il kernel + nuovo ). se con 4.6.xxxx funziona, installa quello.
Cita messaggio
Grazie da:
Si il primo che ho è il 4.6.4 e sto usando quello,onestamente credevo apportasse anche delle migliorie,buono a sapersi.
Ciao e grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)