Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Provo o non provo?
È da un pò che ronzo  Undecided  attorno a PCLinux incuriosito.  
Ora ho deciso di provarlo per sostituire un altro XP su una macchina (ahimé) non troppo giovane.
Considerato il PC che ha un, ... ehm, PentiumIV con 1 Gb di Ram, naturalmente pensavo a qualcosa di leggero. Guardavo con interesse questa  remix_20160101_pclos32-ita-trinity di Zafran che tra l'altro è già italianizzata, pensate che possa girare senza problemi sulla macchina obsoleta?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Provi, provi... eeeeeh se provi.
:-)
Se ti faccio vedere le macchine su cui è stata fatta la 32bit (la 64 non ci poteva andare), ti commuovi.

Sto pensando di farne altre più personalizzate, questa è semplicemente localizzata e poco altro ma è cmq personalizzabile facilmente come ti pare.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Prendendo per buona questa classifica si potrebbe dire di si visto che consuma meno ram di XFCE.
http://www.sortenoscia.com/2014/06/class...sktop.html
Io però gli preferirei una LXDE. Ho un laptop simile al tuo, Pentium M con 1gb di ram, dove ho sia SO con XFCE (che comunque ci gira decentemente) che con LXDE e questi se la cavano meglio.
Cita messaggio
Grazie da:
Trinity credo che resti più leggera di lxde.

In comune hanno che per entrambe a volte è difficile ottenere un look con gtk assolutamente uguale a quello con qt.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie mille!
Vi aggiorno appena la signora mi fa mettere le mani sul suo XP Spara
Cita messaggio
Grazie da:
Buonasera.
Finalmente sono riuscito a fare questa prova. Tra l'altro,  Che schemo  ricordavo male la dimensione della ram, non è di 1Gb ma di ben 748 Mb. Peggio ancora, ma la remix non si è neppure accorta ed è andata alla grande, e dire che girava da un Dvd, può solo migliorare. Favolosa, complimenti all'autore!!
Si si, mi piace.  Anche se, come sempre capita (credo) necessità di aggiustamenti ovvero personalizzazioni. Togli qualcosa, sostituisci altro con cui sei abituato e via di queste cose. Io uso Mint, ma penso che la procedura sia uguale per rimuovere o installare. Non ho ancora "studiato".

Al momento non ho potuto installarlo causa lavoro in corso, ma appena finito, zac, via XP.
Mi è però venuto un piccolo dubbio. Appena installata, questa si aggiorna automaticamente con le ultime versioni e aggiornamenti disponibili? Non vorrei mai che poi qualche aggiornamento, che magari neppure m'interessa, mi metta in crisi il pc.
Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)