Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Psw smarrita Ubuntu 14.04
Ciao a tutti,
il prof. Cantaro mi dice di descrivere qui il mio problema. Ho smarrito la password e non riesco più a entrare nell'account principale del sistema operativo ma soltanto nella sessione ospite di Ubuntu 14.04 lts.
Cercando sul web ho tovato diverse procedure per risolvere il problema. Una delle procedure che ho fatto è quella riportata nella guida ufficiale di Ubuntu. Ho avviato il computer tenendo premuto il shift. In questo modo entro nel grub e seleziono recovery mode. Successivamente sono nel recovery menù e qui seleziono la voce root. A questo punto dovrei potere scrivere: mount -o remount, rw /
Di fatto non riesco a scrivere nulla. Forse sbaglio qualcosa. Potrei avere una mano di aiuto per capire come procedere ?
Cita messaggio
Grazie da:
http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/Gest...d/Recupero
se non scrivi nulla, forse bisognerà capirne il motivo. la tastiera, qualche impostazione nel bios riguardante la stessa.
Cita messaggio
Grazie da:
grazie. questa che mi indichi è la procedura che ho fatto. unico problema che sono proprio all'inizio. avevo intuito che potesse essere qualche impostazione della tastiera disabilitata. hai qualche link per facilitarmi su come entrare nel bios e impostare la tastiera per la funzione che mi è necessaria. ciao e grazie sempre.
Cita messaggio
Grazie da:
no purtroppo. ogni computer ha la sua combinazione di tasti per entrare nel bios. la dovresti leggere nella primissima schermata che appare all'accensione.
se la tastiera è usb, nel bios bisognerebbe abilitare USB legacy o simile.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)