Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulire la polvere dal pc
Ciao Smile

Il mio pc assemblato ha 1 mese di vita, solo che per ora, non avendo ancora comprato le ventole dato che sono stato un pò indaffarato e anche perchè dovevo comprare più componenti che non erano disponibili,nello stesso ordine...cosi ho tenuto il case aperto.

Attualmente le ventole presenti nel case sono quella del dissipatore cpu e gpu, ventola posteriore del case, dovrò mettere quelle anteriori.

Un pò di polvere si è accumulata sulla scheda video, nella parte posteriore dato che è posizionata in orizzontale, per toglierla penso che dovrò usare un pennellino con le sete morbide....ma dovrò estrarla dal case per pulire lo sporco che si sarà messo nelle ventole della stessa gpu ?

Voi come la fate la pulizia, ogni quanto tempo ?
Togliete ogni volta la gpu e le ventole per far volare via la polvere ?

Sulla mb non è presente....
Cita messaggio
Grazie da:
ci sono spray appositi (lasciano un po' di liquido che poi bisogna far asciugare);
oppure puoi usare un compressore (di quelli che si usano per gonfiare le ruote dell'automobile) basta che ci metti come terminazione una specie di pistola (e tieni la pressione sooto le 2 atm.) facendo attenzione a non "sparare" l'aria sui chip (bisogna mantenere un po' di distanza, diciamo 30 cm (meno se spari l'aria obliquamente)
hai fatto malissimo a tenere il case aperto, le ventole anteriori non erano necessarie in modo assoluto (a meno che già sai che la temperatura internasarebbe alissima), l'importante è che ci siano le ventole su CPU, GPU e alimentatore (ce l'hanno interne)

La pulizia si può fare una volta l'anno a anche dopo più tempo, non è strettamente necessario smontare la scheda video, ma facendola così raramente sarebbe meglio (la polvere si infila ovunque); stessa cosa per la RAM: sfilare gli zoccoli, pulire e poi rimontare
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Rosssiiii
(24-07-2017,21:11 )BAT Ha scritto: ci sono spray appositi (lasciano un po' di liquido che poi bisogna far asciugare);
oppure puoi usare un compressore (di quelli che si usano per gonfiare le ruote dell'automobile) basta che ci metti come terminazione una specie di pistola (e tieni la pressione sooto le 2 atm.) facendo attenzione a non "sparare" l'aria sui chip (bisogna mantenere un po' di distanza, diciamo 30 cm (meno se spari l'aria obliquamente)
hai fatto malissimo a tenere il case aperto, le ventole anteriori non erano necessarie in modo assoluto (a meno che già sai che la temperatura internasarebbe alissima), l'importante è che ci siano le ventole su CPU, GPU e alimentatore (ce l'hanno interne)

La pulizia si può fare una volta l'anno a anche dopo più tempo, non è strettamente necessario smontare la scheda video, ma facendola così raramente sarebbe meglio (la polvere si infila ovunque); stessa cosa per la RAM: sfilare gli zoccoli, pulire e poi rimontare

Nel case, questo: https://www.aerocool.com.tw/en/chssis/pgs-q/qs-240 ora non c'è tanta polvere perchè comunque il luogo dove l'ho tenuto è molto pulito,viene tolta spesso.

Però un pelo sulle ventole, se passi il dito si nota la differenza...quindi dovrò pulirla.

Purtroppo in questi giorni cosi caldi,anche con il case aperto la gpu soffriva l'assenza di ventole anteriori che soffiassero aria,infatti le ventole della gpu andavano troppo velocemente,cosi avendo paura che si possono rompere ho preferito tenere il case aperto e tra pò gli metterò le ventole anteriori extra.

--------
ok quindi una volta all'anno, capito Smile

Invece per l'alimentatore come fai ? 
Nel mio case (come in molti altri) sotto c'è un filtro che si dovrebbe sfilare e da li dovrei quindi pulire la polvere.
Cita messaggio
Grazie da:
Devi pulire il filtro;
se c'è modo di aprire l'alimentatore (dovo averlo staccato dalla corrente, puoi pulire eventuale polvere interna.
Se non si può aprire difficile che ci siano accumuli significativi
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)