Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Puntatore mouse
Spero di essere nel forum corretto, se così non fosse chiedo scusa anticipatamente.
Dopo aver aggiornato ubuntu con il nuovo 14.04 LTS, mi trovo ad avere problemi con il puntatore del mouse che ogni tanto si blocca sullo schermo e non ne vuole più sapere di muoversi.
Ho provato ad installare i driver originali della scheda video per tentare di risolvere il problema, ma non è cambiato niente, ogni tanto il puntatore si blocca e mi trovo a dover spegnere il computer.
Ho provato con CTRL+ALT+T come ho trovato in altre discussioni ma non serve a niente, poi ho rovato a digitare SUDO MODPROBE -R PSMOUSE ma niente, non risolve.
Provato anche SUDO MODPROBE PSMOUSE ma non serve nemmeno lui.
Avete qualche idea su cos'altro provare?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Che tipo di mouse usi? wireless, cavo USB o PS2? laser o rotella?
Se del tipo wireless controlla prima la batteria, se USB prova a cambiare porta USB.
Il problema, se hai verificato quanto sopra, si presenta solo con Ubuntu ? (se hai altri SO installati).
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Uso un mouse wireless ed ho già provato a sostituire la batteria.
Ubuntu convive con Windows 7 che non mi da questo tipo di problema.
Grazie per l'interesse
Cita messaggio
Grazie da:
Quando si blocca hai provato per curiosità a staccare e riattaccare il cavo a vedere se si "rianima"?
Cita messaggio
Grazie da:
No, questa non l'avevo provata. Non appena mi si blocca di nuovo ci provo, poi faccio sapere. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(24-02-2015,17:45 )Ste74 Ha scritto: Quando si blocca hai provato per curiosità a staccare e riattaccare il cavo a vedere se si "rianima"?

Rieccomi, c'è voluto del tempo prima il problema si ripresentasse di nuovo. Ho provato a staccare e riattaccare come consigliato, ma il risultato non cambia, il puntatore rimane immobile. Altre idee in proposito?
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno gente, vi scrivo perchè mi si presenta lo stesso problema. Ho comprato un mouse wireless Trust che utilizzo sul mio nuovo lenovo touchpad z50-70 sul quale ho installato sia ubuntu 14.04 LTS che windows 8.1 . Il problema è che ogni tanto il mouse non va su ubuntu e non riuscendo a capire il perchè, ho cercato in giro ed ho dato questo comando da terminale:
dmesg | grep -i usb

il risultato è il seguente:
.doc   dmesg | grep -i usb.doc (Dimensione: 34,5 KB / Download: 0)
chi mi può aiutare??

edit dxgiusti: per cortesia son liste lunghe usare un foglio di testo, grazie.

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...allegatelo
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)