SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Puntatore mouse autoclick
Big Grin 
Ciao a tutti,
chiedo aiuto per un inconveniente che mi sta dando non pochi problemi.
Ho installato mint 19 MATE, come unico sistema operativo, da anni nessun problema particolare, nonostante mi consideri un novizio.
Dopo un recente aggiornamento, il cursore del mouse ha iniziato a farmi i dispetti, ha iniziato a cliccare da solo sia in internet che sul desktop che in ogni applicazione, aggiungo che non funziona più lo scroll.
Nei forum di ubuntu, si suggerisce di andare modificare le impostazioni del mouse, eliminando la funzione autoclick o (come la chiama), ma nelle mie impostazioni, questa funzione non c'è!
Ho aggiornato ripetutamente il sistema e la cosa pareva funzionare ma dopo qualche tempo il problema si ripresenta.
Ho pensato anche a soluzioni drastiche, reinstallazione o passaggio ad altre distro.

Fino ad oggi con mint mi sono sempre trovato bene ed è l'unica distro che il mio pc supporta, visto che pare essere "allergico" ad Ubuntu.
Potete aiutarmi?
Grazie

Cita messaggio
Grazie da:
che tipo di mouse usi ? wireless? hai provato con un altro mouse, magari a filo, giusto per verificare che non si tratti di un malfunzionamento dello stesso. A me con un mouse wireless a volte da qualche problema simile quando la batteria è scarica.... Tongue
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)